Facebook Posts Home Slide Show Sport

Prima il baratro, poi la reazione: la Robur strappa il pari grazie ai senatori

Prima il baratro, poi la reazione che permette di salvare l’esordio di Padalino ed evitare la settima sconfitta di fila. La Robur inizia la partita con l’Imolese e non sembra passato niente dal periodo nero di dicembre: dopo una ventina di minuti di attesa, lasciando il possesso agli avversari, i bianconeri sprecano due-tre palle gol (Varela su cross di Mora, Disanto solissimo contro il portiere, Mora che si fa parare un destro da fuori) e vanno sotto ingiustamente allo scadere del primo tempo. Bani, ingenuo, concede un rigore che Liviero trasforma: 1-0 e stesso film già visto più volte il mese scorso.

Nella ripresa Padalino sceglie un nuovo assetto: dal 3-4-3 al 4-2-3-1 con l’ingresso di Guberti per Farcas. È il debutto di Meli, in realtà, a cambiare la partita: l’ex Fiorentina dà dinamismo e fisicità in mezzo e si procura un calcio di rigore, finalizzato da Guberti al 67’. La stanchezza si fa sentire, ma il Siena trova la forza di pareggiare in pieno recupero, su azione da corner: la palla arriva a Guberti che calcia al volo, Terigi intercetta involontariamente in area e in due tempi trova il guizzo per il 2-2, togliendosi poi qualche sassolino (pronuncia qualcosa verso i tifosi e torna a centrocampo mimando l’orecchio, come a dire “non vi sento”). Finisce così, con un k.o. evitato che poteva costare caro. Vero che il margine dalla zona rossa si assottiglia (adesso i playout distano solo tre punti), ma intanto è stata interrotta una lunga serie di sconfitte (sei) e il pari in rimonta può dare morale a una squadra che ne ha bisogno come il pane. Anche se domenica prossima si va in casa della capolista, la Reggiana.

Siena-Imolese 2-2 

Reti: 45’+1 rig. Liviero, 52′ D’Alena, 67′ rig. Guberti, 92’ Terigi

SIENA (3-4-3): Lanni; Milesi, Terigi, Farcas (46′ Guberti); Mora, Bianchi (84′ Cardoselli), Bani (61′ Meli), Favalli; Varela (87′ Caccavallo), Paloschi (84′ Karlsson), Disanto. A disposizione: Mataloni, Marocco, Montiel, Zaccone, Marcellusi. Allenatore: Padalino.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Torrasi, D’Alena (73′ Turchetta), Benedetti; Belloni (73′ Palma), De Sarlo (73′ Padovan), Lombardi A. (65′ Rinaldi). A disposizione: Santopadre, Melgrati, Masella, La Vardera, Lombardi L.. Allenatore: Fontana.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Fine-Festa; IV uomo: Frosi di Treviglio)

Note: 9’ Farcas, 34’ Favalli, 45+1’ Bani, 47’ Milesi, 49’ Liviero, 67’ Cerretti, 72’ D’Alena, 76’ Rinaldi.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena