Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Presentazione nuova stagione teatrale: “Finalmente possiamo dire bentornati a teatro”

Si é tenuta questa mattina la conferenza stampa presso il Teatro dei Rinnovati per la presentazione della stagione teatrale 2021-2022. Presenti il sindaco di Siena Luigi De Mossi , il direttore artistico Alessandro Benvenuti e l’assessora alla Cultura Sara Pugliese. 10 gli spettacoli già in programma tra musica, recitazione e danza. Il teatro riparte con “Certi di esistere” e “Furore” che andranno in scena a partire dal 19 novembre.

Queste le parole del sindaco Luigi De Mossi: “Finalmente possiamo dire bentornati a teatro agli attori e agli spettatori. Per celebrare questa ripartenza abbiamo deciso di far aprire la stagione al nostro direttore artistico Alessandro Benvenuti che dal 19 al 21 novembre porterà in scena “Certi di esistere”, la prima produzione teatrale realizzata dal Comune di Siena, poi si alterneranno sul palco attori classici del teatro tradizionale italiano come Silvia Orlando, Monica Guerritore, Giuseppe Cederna (solo per citarne alcuni).”

Presente anche l’assessora Sara Pugliese: “Questa per me è la prima stagione teatrale da assessore alla cultura e non vi nego che sono molto emozionata di far parte di questa rinascita culturale. Un cartellone ricco quello scelto da Benvenuti composto da grandi nomi del teatro italiano e internazionale”

A concludere è il direttore artistico Alessandro Benvenuto : “Non nego di provare una certa emozione ad essere su questo palco da direttore artistico e poter presentare una stagione teatrale completa e nuova. Adesso si torna a teatro in presenza. Voglio ringraziare l’Ufficio Teatri, perchè grazie a loro siamo riusciti a presentare alla città, nonostante tutte le difficoltà e limitazioni, una stagione estiva ricca che ha riscosso molto successo e che in una location come quella di Piazza Duomo ha accolto grandi nomi dello spettacolo italiano. Dopo l’estate ci siamo messi subito a lavoro per la stagione invernale ”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena