Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Presentazione della campagna di raccolta fondi “Stelle di Natale AIL 2021”

L’atmosfera natalizia sta animando le città d’Italia e con le luminarie tornano le “Stelle di Natale AIL”, per confermare l’appuntamento con la solidarietà.
Il 3 – 4 e 5 dicembre, come accade orma da oltre 30 anni, i volontari scenderanno nelle piazza delle grandi e piccole città del Bel Paese per offrire le loro stelle di Natale. Oltre alle tradizionali piantine di poinsetta, simbolo delle festività natalizie, ci saranno anche le stelle di cioccolato (al latte o al fondente) con nocciole del Piemonte Igp realizzate appositamente per AIL – Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Anche i volontari della sezione interprovinciale Ail Siena Grosseto non mancheranno all’appuntamento con la raccolta fondi a sostegno dell’associazione. I banchetti solidali saranno a Siena in via del Rustichetto, retro Madonna delle Nevi il 4 – 5 – 6 – 7 e 8 dicembre ma saranno presenti anche a Grosseto in Piazza Socci, a Follonica presso la Coop, all’Isola del Giglio e a Porto Santo Stefano.
In provincia di Siena l’appuntamento in piazza è a Casole d’Elsa, Gaiole in Chianti, Monteroni d’Arbia, Montepulciano, Montalcino, Pienza, Poggibonsi, Sinalunga, Sovicille.
Al banchetto in centro a Siena saranno presenti, in rappresentanza dell’UOC Ematologia delle Scotte di Siena, alcuni medici, biologi, tecnici di laboratorio, che potranno dare testimonianza dell’aiuto costante che Ail Siena Grosseto offre alla ricerca e al sostegno diretto dei malati ematologici.

E anche in questa occasione la solidarietà raddoppia: in accordo con l’AOU Senese la sezione interprovinciale Ail Siena Grosseto propone la “Stella sospesa”. Chi parteciperà all’iniziativa donerà 12 euro ma rinuncerà alla sua stella di cioccolata, per farla ricevere ad un paziente del’UOC Ematologia o al personale sanitario del Pronto Soccorso o del reparto Covid delle Scotte.
In questo modo sosterrà i progetti della sezione AIL Siena Grosseto e, in aggiunta, contribuirà a regalare un momento di gioia a chi, in questo momento, si trova impegnato a combattere contro la malattia. Il dono sarà rivolto anche a medici e infermieri che, nell’ultimo anno e mezzo, si sono impegnati assiduamente e costantemente nella cura degli affetti da Covid o nel pronto intervento. Un “dolce grazie” che potrà arrivare a tutti se questa “sfida solidale” raccoglierà la collaborazione ed il sostegno di tanti senesi.
Per partecipare all’iniziativa “Stella sospesa” basta fare un bonifico a SIENAIL
IBAN IT 45 T 01030 14200 000008598474 e scrivere nella causale “Stella sospesa per AOU Senese” oppure lasciare l’offerta ai banchetti dei volontari in piazza.
Le stelle donate saranno consegnate alle Scotte il prossimo 14 dicembre.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena