Presentato il progetto “Il Caselli tifa Mens Sana”
10 Nov, 2016
il-caselli-tifa-mens-sana

“Il Caselli tifa Mens Sana”, è il nome del progetto per la città elaborato dall’istituto professionale senese e la società Mens Sana Basket 1871. Un progetto che coinvolgerà gli studenti in una serie di attività nel corso dei prossimi mesi e che culminerà con un evento finale nel quale verranno presentati i lavori realizzati.

Il primo passo giovedì 10 novembre, in un incontro dei nostri ragazzi con la dirigenza, i tecnici ed alcuni giocatori della Mens Sana Basket. L’istituto senese  raccoglie più di 700 alunni di tutta la provincia tra i quali molti stranieri, anche di recente immigrazione, e molti disabili e proprio per questa varietà rappresenta terreno fertile per sperimentare la capacità aggregante ed integrante dello sport nel tessuto sociale.

L’obiettivo di tale progetto è quello di fare della passione per la Mens Sana uno strumento di integrazione tra studenti con vissuti ed abilità diverse, finalizzato a stimolare relazioni tra studenti svantaggiati, a favorire la conoscenza più approfondita del basket ,a sviluppare atteggiamenti di cittadinanza consapevole attraverso il sostegno alla squadra.

I nostri studenti di grafica hanno già elaborato un logo da supporter stampato sulle magliette che verranno consegnate ai giocatori e proseguiranno con la progettazione e la realizzazione di magliette, striscioni, gadget di supporto alla squadra stessa.

ANDREA VIVIANI, Presidente Mens Sana Basket 1871: “Questo progetto rappresenta un’opportunità non solo per la Mens Sana ma per l’intera città, a testimonianza di come lo sport possa essere un veicolo di integrazione attraverso i valori che rappresenta. Siamo molto felici di poter nutrire questa ambizione e speriamo che la collaborazione con l’istituto Caselli possa essere soltanto la prima di una lunga serie”.