Facebook Posts Prima pagina

Presentata l’11ª edizione della Terre di Siena UltraMarathon

La Sala Aurora della Provincia di Siena ha ospitato oggi la conferenza stampa di presentazione della l’11ª edizione del Terre di Siena Ultramarathon

Organizzata da UISP Comitato di Siena, la gara scatterà domenica 1 marzo 2026, con un posticipo di una settimana rispetto alla tradizione per inaugurare la settimana di Siena Sport Experience, promossa dal Comune di Siena.

Un evento unico che unisce sport, cultura e territorio: gli atleti correranno lungo la Via Francigena, immergendosi nei borghi Patrimonio UNESCO di San Gimignano, Colle Val d’Elsa e Monteriggioni, con arrivo trionfale sotto la Torre del Mangia, in Piazza del Campo a Siena.

“Il ritorno ai percorsi originari lungo la Via Francigena, unendo centri medievali patrimonio UNESCO a paesaggi unici al mondo, valorizza l’intera provincia promuovendo sport, turismo sostenibile e coesione tra i Comuni. Sosteniamo con convinzione questa manifestazione perché incarna i valori di inclusione, benessere e legame con il nostro patrimonio naturale e culturale, attirando atleti da tutta Italia e oltre, contribuendo a promuovere la bellezza del nostro territorio” ha detto la Presidente Agnese Carletti.

“Oggi abbiamo presentato l’edizione 2026 del “Terre di Siena Ultramarathon”, organizzato da Uisp Comitato Siena, tra gli appuntamenti simbolo di Siena Sport Experience , settimana che celebra lo sport come energia, comunità e identità del nostro territorio in attesa delle Strade Bianche e della Gran Fondo Strade Bianche.Un evento che unisce fatica, passione e bellezza: dai paesaggi unici della Via Francigena fino allo straordinario traguardo in Piazza del Campo, cuore della nostra città. Un’esperienza che racconta Siena attraverso lo sport, valorizzando il nostro patrimonio naturale e culturale.Grazie agli organizzatori, ai volontari e a tutti gli atleti che scelgono Siena per vivere le proprie sfide!!” sono state le parole dell‘Assessore allo Sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè

Un’occasione imperdibile per vivere le Terre di Siena correndo tra storia, enogastronomia e paesaggi mozzafiato!

Il 1 marzo 2026 l’11ª Terre di Siena Ultramarathon che prevede le Partenze da San Gimignano (50 km), Colle Val d’Elsa (32 km), Monteriggioni (18 km) con Arrivo: Piazza del Campo, Siena

Iscrizioni ancora aperte su www.terredisienaultramarathon.it

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

16 Agosto 2025, la cronaca

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena