Facebook Posts Home Slide Show Sport

Porto Viro-Emma Villas sarà una gara con molti ex: in campo Fabroni, Vedovotto, Mariano e Barone

La prossima gara che la Emma Villas Aubay Siena affronterà sarà una delle tante sfide di ex: perché nella Porto Viro che ha appena vinto per tre set a uno a Reggio Emilia militano Marco Fabroni, Filippo Vedovotto, Romolo Mariano e Rocco Barone. Parliamo di quattro ex giocatori del team senese, due dei quali ne sono stati pure capitani. Marco Fabroni e Filippo Vedovotto con la casacca della Emma Villas Aubay hanno vinto una Coppa Italia di Serie A2 nel 2017 e hanno vissuto la grande stagione culminata con la vittoria del campionato e con la promozione in Superlega nella stagione 2017-2018.

Porto Viro è una squadra di qualità, sostanza ed esperienza. La vittoria ottenuta in trasferta contro Reggio Emilia ne è certamente dimostrazione: 19 sono stati in questo match i punti di Bellei, 13 quelli di Mariano, poi ne sono arrivati 12 da O’Dea, 9 da Barone e 6 da Vedovotto.

Dopo 7 giornate di campionato Porto Viro ha 9 punti in classifica, gli stessi di Siena e con lo stesso ruolino tenuto fino ad ora: 3 vittorie e 4 sconfitte.

“Nonostante la sconfitta la gara contro Brescia ci ha dimostrato che possiamo giocarcela anche contro squadre molto forti – il commento del palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Riccardo Pinelli. – Nella scorsa stagione, infatti, Brescia ha dimostrato di essere una grandissima squadra e rispetto al passato campionato hanno modificato poco il loro roster. A noi è mancato poco per conquistare un punto o magari anche la partita perché tutti i set sono stati lottati, tirati ed equilibrati. E’ stata dunque la conferma che possiamo giocarcela contro chiunque. Quando perdi dei set per pochi punti significa che basta togliere un errore o un’imprecisione per ribaltare il risultato. Abbiamo analizzato dove dobbiamo migliorare, cercheremo di non commettere più gli stessi errori e di mantenere la lucidità nei momenti importanti”.

Sui prossimi avversari di Siena il capitano del team biancoblu afferma: “Porto Viro arriva da una bella vittoria in trasferta contro Reggio Emilia, è una squadra esperta che sta attraversando un buon momento di forma. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Nel loro roster ci sono giocatori importanti che militano in questo campionato da tantissimi anni. Potremmo ritrovarci in situazioni simili a quelle appena vissute contro Brescia, quindi rispetto al match di pochi giorni fa dovremo essere più concreti nei frangenti più determinanti. Ci stiamo preparando bene, dobbiamo essere attenti ed esigenti in ogni singolo allenamento per poi essere pronti quando si arriva alla partita”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena