Prima pagina

Ponte sul Paglia: 1 mln di euro dalla Regione per la viabilità alternativa

Si è svolto ieri un incontro tra la Provincia, le associazioni di categoria, le imprese e i sindaci dei comuni di San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli, Radicofani, Francesco Fabbrizi e Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi, per intervenire sulla situazione di emergenza viaria che interessa il comprensorio del Paglia.
Il Presidente della Provincia Fabrizio Nepi ha illustrato gli interventi che verranno realizzati con circa un milione di euro stanziato dalla Regione Toscana per la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità alternativa al viadotto Paglia, chiuso da inizio Ottobre al transito.
Questo primo finanziamento, permetterà di rendere percorribili, anche ai mezzi pesanti, la viabilità per Radicofani (ex Cassia), la viabilità per Celle sul Rigo e quella per Abbadia San Salvatore.
Inoltre l’amministrazione provinciale invierà alla Regione Toscana una relazione complessiva con la quale chiedere un ulteriore finanziamento per la sistemazione di una serie di ponti Bailey in prossimità del viadotto Paglia, e nella quale indicare il costo per la ricostruzione del ponte, impegnando, altresì, la Regione a garantire anche i necessari impegni per il rifacimento del ponte.
Dopo una attenta analisi e valutazione delle proposte e possibili soluzioni avanzate dalle parti, il Presidente, nel ringraziare tutti i presenti, ha preso l’impegno di ricontattarli a breve, aggiornandoli delle prossime evoluzioni.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena