Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Siena, nell’ambito di un’operazione coordinata su scala nazionale dal Servizio Centrale Operativo finalizzata al contrasto alla criminalità giovanile, ha effettuato numerosi controlli, in tutta la Provincia, presso le stazioni ferroviarie, esercizi commerciali, e piazze della città meta dei più frequenti raduni giovanili.
Nella circostanza, gli agenti della Squadra Mobile di Siena, coadiuvati da personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, ma anche operatori dei Commissariati di Poggibonsi e Chiusi, hanno proceduto all’identificazione di 114 minorenni e 251 maggiorenni, elevando anche quattro sanzioni amministrative per consumo di sostanze stupefacenti nei pressi delle più note piazze di spaccio boschive, e cinque contestazioni per violazione delle norme del codice della strada.
In occasione di uno di questi controlli, nello specifico a Siena in Piazza Gramsci, veniva identificato un giovane diciottenne, trovato in possesso di grammi 11 di sostanza stupefacente di tipo hashish suddivisa in nove involucri e nascosta all’interno degli slip. La successiva perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento e sequestro di ulteriori grammi 24 di marjuana custoditi dentro il garage di casa.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, il giovane veniva deferito in stato di libertà alla Procura di Siena per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.