Politeama: al via il progetto #Vadoateatro Poggibonsi
27 Gen, 2016
Politeama

È iniziato il progetto #Vadoateatro Poggibonsi promosso da Unicoop Firenze, Fondazione Elsa e Comune di Poggibonsi e volto ad avvicinare i più giovani al mondo del teatro. Si tratta di un progetto già proposto da Coop in altre città e per la prima volta in valdelsa.

#Vadoateatro.L’iniziativa coinvolge in primo luogo un gruppo di giovani delle scuole superiori valdelsane che seguiranno un percorso formativo con il critico teatrale fiorentino Gherardo Vitali Rosati. Il primo incontro, che ha dato il via al progetto, ha preceduto lo spettacolo Nudi e Crudi. Il 26 gennaio i ragazzi hanno infatti avuto modo di avere un’introduzione all’opera di Bennett e di incontrare i due attori Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi.

Vitali Rosati incontrerà di nuovo i ragazzi coinvolgendoli in lezioni di approfondimento sui prossimi spettacoli in cartellone per il turno unico del Politeama. I giovani partecipanti potranno così acquisire nozioni di drammaturgia e di storia del teatro, ma anche curiosare in un mondo nuovo, scoprirlo, durante un percorso che li porterà a diventare spettatori più consapevoli. Ciascuno dei ragazzi del gruppo, per ora composto da una decina di studenti, potrà assistere gratuitamente agli spettacoli. Ci saranno però anche altri biglietti gratuiti messi a disposizione per gli under 27.

Come prenotare i biglietti omaggio. Sarà possibile verificare la disponibilità di biglietti gratuiti e farne richiesta, recandosi alla sezione soci Coop poggibonsese del Centro Commerciale Valdelsa in via di Salceto, tutti i venerdì che precedono gli spettacoli dalle 15 alle 16.30. In cambio del biglietto omaggio verrà richiesta ai ragazzi una piccola recensione dello spettacolo.

Informazioni. Chi desidera avere informazioni o vuole aiutare a sviluppare nuove idee può inviare una mail a vadoateatro.poggibonsi@gmail.com. Pagina facebook Vadoateatro Poggibonsi.

Per informazioni stampa Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it