Policras Sovicille al fianco della Robur: il punto della situazione
22 Ago, 2014
stadio_curva_robur_800x428

IMPORTANTE ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA ROBUR SIENA E POLICRAS SOVICILLE

E’ stato stipulato oggi un importante accordo di collaborazione che porterà benefici ad entrambe le società. La Robur Siena potrà usufruire degli impianti e delle attrezzature della POLICRAS e parimenti, tale accordo, permetterà alla Società bianconera di poter mettere in campo le squadre A e B delle formazioni Allievi; inoltre la Robur Siena supporterà dal punto di vista tecnico, le squadre del Settore Giovanile della POLICRAS. L’accordo potrebbe prevedere in un prossimo futuro ulteriori possibilità di sviluppo tendenti ad una fusione di tutto il Settore Giovanile. L’accordo di collaborazione è stato sottoscritto dai due presidenti Antonio Ponte per la Robur Siena e Maurizio Andreani per la POLICRAS.Nei prossimi giorni la Società provvederà ad invitare tutti i genitori dei ragazzi senesi interessati a conoscere nei dettagli le opportunità inerenti all’attività del Settore Giovanile.

 

AGEVOLAZIONI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

Dopo l’incontro nei giorni passati con la Rettrice dell’Università per Stranieri Monica Barni, questa mattina il Presidente Antonio Ponte si è incontrato con il Magnifico Rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni.Grande soddisfazione da parte del Presidente Ponte per il tempo che in questi incontri gli è stato dedicato oltre che per la cordialità e la disponibilità dimostrate. Nei due incontri, è stato deciso di applicare uno sconto del 50% sul costo del biglietto a tutti gli studenti che mostreranno il tesserino univer sitario.

Agli incontri , dove hanno partecipato anche Sergio Guerrini dell’Area Marketing della Robur Siena e Anna Maria Beligni responsabile dell’area marketing dell’Unistrasi,e per l’Università di Siena Fiorino Iantorno e Francesco Frati,si è parlato anche di collaborazione per programmare future iniziative congiunte.

 

INCONTRO PONTE ARCIVESCOVO

Visita di cortesia del Presidente Antonio Ponte questa mattina a Palazzo Arcivescovile

Il Presidente, accompagnato da don Tito, ha reso omaggio a S.E. Antonio Buoncristiani che ha impartito la sua benedizione e ha formulato i migliori auguri per la prossima stagione sportiva.Don Gaetano Rutilo tornerà ad essere il confessore della squadra.

 

TESSERATI I GIOCATORI BIANCONRERI

Gran lavoro per il Direttore Generale Luigi Agnolin e il consigliere tecnico del Presidente Marcello Pisaneschi che hanno perfezionato nella giornata di oggi numerosi contratti dei calciatori a disposizione del tecnico Massimo Morgia. Ad oggi sono 18 i calciatori sotto contratto :Dinelli,Ceccuzzi,Crocetti,Fontanelli ,Galasso,Giovanelli,Redi,Santoni,Venuto,Vianello,Minincleri,Vergassola,Mucci,Zane,Nocentini,Varutti,Rascarol,i Varricchio.Una mole di lavoro non indifferente espletata con la consueta abilità dal segretario Sandro Maffei, giocatori che sono destinati a crescere nel numero nella serata di oggi e nella mattinata di domani.

 

ALLENAMENTO

Allenamento della mattinata che ha visto i calciatori divisi in due gruppi. Da una parte i”vecchi” ,dall’altra i più giovani.Inizialmente il gruppo dei più grandi è andato in palestra mentre i ragazzi hanno svolto esercizi di tecnica individuale applicata. Nella seconda fase dell’allenamento il gruppo si è riunito per svolgere un lavoro di forza sul campo.La seduta pomeridiana dopo la consueta fase di riscaldamento agli ordini del preparatore tecnico Gabriele Toschi,ha visto provare situazioni di gioco offensive, situazioni che sono state riprovate poi nella consueta partita 11 vs 11.