Prima pagina

Poggibonsi: scuola, iscrizioni aperte per il prossimo anno

Prendono il via oggi le iscrizioni alla scuola primaria e alle scuole dell’infanzia statali e comunali per il prossimo anno scolastico 2015-2016.

Scuole comunali. Per quanto riguarda l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali di Luco e di via Risorgimento queste saranno aperte fino 30 gennaio. Il 22 gennaio, dalle ore 17,15 alle 19,30 è in programma l’open day per la visita alle strutture da parte dei bambini e delle bambine con le loro famiglie.
Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2015 e non superino alla stessa data il sesto anno di età. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata anche per quei bambini che frequentano le scuole nel corrente anno scolastico (per la medesima sede scolastica avranno la precedenza assoluta). Se, dopo aver predisposto la graduatoria secondo i vigenti criteri per l’ammissione, le domande di nuova iscrizione saranno in numero superiore ai posti disponibili, si procederà in seduta pubblica (5 febbraio Accabì) ad effettuare sorteggio fra le domande con gli stessi requisiti, per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili. Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7,30/8,00 o 8,00/8,30) alla scuola dell’infanzia di Via Risorgimento possono presentare utilizzando gli appositi moduli.
I termini di scadenza per iscriversi alla scuola dell’infanzia comunali sono anticipati rispetto agli altri per consentire l’iscrizione alla statale in caso di domande superiori ai posti disponibili.

Informazioni e moduli. Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Poggibonsi, Via G. Carducci,1 nelle ore di apertura al pubblico (Tel. 0577 986342). Il modello per la iscrizione alle scuole e tutta la documentazione relativa è disponibile all’URP e sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

Scuola statale. Aperte da oggi 15 gennaio le iscrizioni per la scuola dell’infanzia statale e per il primo anno della scuola primaria. In entrambi i casi le iscrizioni saranno aperte dal 15 gennaio al 15 febbraio, come stabilito dal MIUR.
Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015. Possono iscriversi, per anticipo, color che li compiono entro il 30 aprile 2016.
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia statale i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età. Possono altresì essere iscritti, coloro che compiano i tre anni di età entro il
30 aprile 2016 (l’ammissione può essere disposta in presenza di locali idonei, disponibilità di posti, valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio di docenti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa).

Gli Uffici di Segreteria dei due Istituti Scolastici Comprensivi di Poggibonsi seguiranno il seguente orario di apertura. Per il Comprensivo 1 (elementari Calamandrei, Marmocchi, Vittorio Veneto, Bernabei di Staggia Senese e scuole dell’infanzia “Peter Pan” di Staggia, “l’Arcobaleno” e “Il Picchio Verde”) iscrizioni in Viale Garibaldi 30 presso la scuola primaria “Vittorio Veneto” nei giorni di lunedì, mercoledì,venerdì dalle ore 11 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 8 alle 10; nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17; aperture straordinarie venerdì 6 febbraio dalle 15.30 alle 18, sabato 7 e 14 febbraio dalle 9 alle 12.
Per il Comprensivo 2 (elementari Pieraccini e infanzia di Cedda, “Il Paese dei balocchi” di Bellavista e “Il girotondo”) iscrizioni in Via Aldo Moro presso la scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 11 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30; aperture straordinarie nei giorni di sabato 17, 24 e 31 gennaio, 7 e 14 febbraio dalle 9 alle 12.

Trasporto scolastico. Sarà possibile iscriversi dal 2 al 28 febbraio, con termini lievemente slittati proprio per permettere alle famiglie di effettuare le iscrizioni e poter avere cognizione della necessità di avvalersi del servizio trasporto oppure no anche in considerazione del plesso frequentato.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena