Poggibonsi: riapre un tratto di viale Marconi, prima fase di lavori in fase conclusiva
3 Ott, 2016
poggibonsi-viale-marconi-lavori

Riapre al transito il tratto di viale Marconi interessato dalla prima fase di lavori. Sono le ultime giornate di lavoro sulla parte della strada che va da largo Bellucci a via Fermi dove negli ultimi giorni sono state eseguite le operazioni di sistemazione dei marciapiedi e del manto stradale con l’asfaltatura. Resta da completare il tappeto d’usura e da sistemare temporaneamente l’area d’intersezione compresa tra viale Marconi, via Fratelli Bandiera e via Fermi. Condizioni climatiche permettendo, mercoledì 5 ottobre il tratto di strada da largo Bellucci a via Fermi sarà riaperto al transito con senso unico di marcia verso largo Bellucci e obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via Fiume.

“E’ in via di conclusione la prima parte dei lavori che stanno interessando Viale Marconi. Un intervento di riqualificazione importante – ricorda il Sindaco David Bussagli – con il rifacimento non solo del manto stradale e dei marciapiedi ma con nuova illuminazione, verde, nuovi arredi e sottoservizi. Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico e uno dei viali storici di accesso al centro storico”. I lavori proseguiranno sull’altro tratto di viale Marconi fino a largo Usilia, già interessato dal cantiere.

Sul tratto di strada che riaprirà al transito resterà in vigore ancora per qualche giorno (fino al 10 ottobre) il divieto di sosta su entrambi i lati per consentire l’installazione della nuova pubblica illuminazione che è già stata predisposta. Inoltre, sarà necessario ripavimentare l’area fra i due cantieri e quindi sarà temporaneamente vietato il transito in via F.lli Bandiera e in via Fermi nei tratti adducenti l’intersezione con Viale Marconi. I lavori saranno effettuati domani, martedì 4 ottobre dalle 8 alle 13 con traffico sarà deviato su percorsi alternativi segnalati sul posto.

Proseguono i lavori anche su via Redipuglia dove si stanno completando le complesse operazioni sulla rete dell’acquedotto con il collegamento degli ultimi nodi e con i conseguenti allacci. Contestualmente agli allacci viene completata la pavimentazione. A partire da metà settimana, terminati questi interventi, inizierà anche su via Redipuglia la rifinitura sui marciapiedi e sul manto stradale per la successiva asfaltatura. Anche in questo caso la strada sarà riaperta al transito e il cantiere si sposterà nella parte (via Montecitorio-via Montegrappa) già parzialmente interessata dai lavori.