Poggibonsi: oltre 6 tonnellate di alimenti raccolti per l’emporio della solidarietà
12 Apr, 2016
raccolta emporio 08-09 04 2016

La comunità di Poggibonsi si conferma una grande rete della solidarietà. Uno straordinario successo grazie a tutti i volontari e alla Sezione Soci Coop di Poggibonsi che sono riusciti a raccogliere nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile oltre 6 tonnellate di alimenti, per rispondere alle necessità delle famiglie in difficoltà economica attraverso gli scaffali del nuovo Emporio della Solidarietà.
Risultato, dunque, estremamente positivo per la raccolta con oltre 3 tonnellate di pasta, circa 2 tonnellate di latte e di legumi in scatola, ma anche olio d’oliva, riso, caffè, zucchero, biscotti, omogeneizzati, farina e prodotti per l’igiene e per l’infanzia, per un totale di 6 tonnellate e 604 chili di prodotti.
“Tutto merito di donatori e volontari – afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – ed in particolare dei due supermercati, i punti vendita Coop di Salceto e di Via Trento a Poggibonsi che hanno consentito e ospitato la raccolta. A tutti loro va il nostro grazie, per aver reso testimonianza ancora una volta della cultura della condivisione e della solidarietà”.
“Ringraziamo le tante persone che hanno dato il loro sostegno a questa iniziativa – dice l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi – Tanti cittadini e tante cittadine che ci hanno permesso di raggiungere un importante risultato per l’Emporio della Solidarietà e quindi per aiutare le famiglie e le persone più fragili”. “Enorme e insostituibile – ribadisce Filomena Convertito – il lavoro dei volontari e di tutte le associazioni che stanno dietro a queste iniziative, all’Emporio e alla rete di solidarietà che fa grande questo territorio”.