Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Poggibonsi, ladro fregato dal suo dna

Nel marzo del 2022 i carabinieri di Poggibonsi hanno sorpreso dei ladri intenti a rubare all’interno di un noto esercizio commerciale della zona. I ladri, in fuga a bordo di una macchina rubata qualche giorno prima in provincia di Latina, hanno prima attivato un estintore prelevato in un’area di servizio senese e poi, raggiunti dai militari, sono scappati a piedi in una strada di campagna facendo perdere le tracce.

Nel veicolo sono stati ritrovati oggetti atto allo scasso, della refurtiva, ricetrasmittenti, passamontagna, cappucci e guanti tanto da lasciar capire di avere a che fare con una vera e propria banda specializzata nei reati predatori.  Qui l’entrata in scena del Nucleo Operativo che, tra le varie attività investigative intraprese, effettuava il repertamento delle tracce lasciate dai malviventi: i campioni biologici, successivamente venivano posti a confronto con il dna di un individuo fortemente sospettato dell’accaduto e, “sorpresa”, l’esito era positivo.

I Carabinieri del NORM di Poggibonsi hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena un uomo, straniero, poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto aggravato, furto aggravato e ricettazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena