Poggibonsi: il Sindaco saluta i Campioni d’Italia Juniores
17 Giu, 2016
gruppo juniores poggibonsi

Alessio Anichini, Edoardo Bagnoli, Lorenzo Bartoli, Tommaso Batoni, Giovanni Betti, Lorenzo Borri, Pietro Cambi, Manuel Ciabani, Gianni Corsi, Jacopo Di Finizio, Niccolò Fontani, Tommaso Giuggioli, Aurel Lozneanu, Ndiaye Cheik Ahmadou Bamba, Jacopo Pagnini, Davide Penzo, Giovanni Porciatti, Simone Pupilli, Alessandro Ramalli, Tommaso Rinaldi, Emiliano Ticci, Simone Tinnirello, Filippo Vannetti, Gabriele Vecchiarelli. Questi i 24 calciatori (classe 1997 e 1998) dell’US Poggibonsi che si sono aggiudicati a Camaiore il Campionato Nazionale Juniores 2015-2016. La vittoria dello scudetto è stata salutata dall’Amministrazione Comunale. Ieri, 16 giugno, il Sindaco David Bussagli insieme all’assessore allo Sport Nicola Berti hanno ricevuto presso il Comune i Campioni D’Italia Juniores Nazionali 2015/2016 per ringraziarli a nome della città.

“Un momento voluto e condiviso con il presidente Pianigiani. A nome di tutta la città – ha detto il Sindaco David Bussagli nel corso della cerimonia – vi faccio le mie congratulazioni per un risultato che è soddisfazione e orgoglio per tutti noi. Lo sport, con tutti valori che porta con se, significa comunque e sempre impegno, dedizione, sacrificio. Anche questo risultato, così importante per i colori giallorossi, è frutto di un percorso lungo e faticoso, e dell’impegno di tanti. Dei giocatori, dell’allenatore, della squadra. Dell’US Poggibonsi che nei giovani ha sempre dimostrato di credere. Siamo Campioni d’Italia e di questo, certo di interpretare il sentimento della città, vi ringrazio”.

Il Sindaco ha consegnato l’attestato di riconoscimento ai 24 calciatori e all’Allenatore Alessio Lucia a nome di tutto lo staff tecnico della squadra: Andrea Augero (Allenatore Portieri), Paolo Conforti (Preparatore Atletico), Massimo Tanzini (Dirigente Accompagnatore Ufficiale), Massimo Benci (Dirigente Accompagnatore Ufficiale), Dott. Paolo Chiti (Medico Sociale), Mirko Lori (Massaggiatore).
L’attestato di riconoscimento è stato quindi consegnato al Presidente dell’US Poggibonsi Antonello Pianigiani a nome di tutta la società: Giuseppe Cianciolo (Direttore Sportivo e del Settore Giovanile), Adriano Nardi (Collaboratore Gestione Sportiva), Marco Benelli (Segretario Generale), Gabriele Caponero (Segretario Settore Giovanile).