Calcio

Poggibonsi, il presidente Pianigiani: “E’ stata la mia ultima partita”

Antonello Pianigiani, Presidente Poggibonsi

Una bella partita fin dai primi minuti quella al Malservisi di Gavorrano, dove il Poggibonsi si giocava la possibilità di accedere alla finale dei play off di serie D, ma è stato beffato al 92° dai padroni di casa.
La cronaca – Al 7′ prima opportunità per il Gavorrano: buona azione dei padroni di casa, palla in area ma non ci arriva Lombardi. Al 16° cross del Gavorrano non ci arriva ne Boccardi ne Carnevale, la palla rimane al centro blocca Pagnini. Al 19′ occasione per il Poggibonsi, Valenti crossa dalla tre-quarti palla sul secondo palo, Mattia ma la palla esce a lato. Al 23′ sponda di Boccardi,, Lombardi tira al volo e trova l’angolo destro della rete. Gavorrano 1 – Poggibonsi 0 .
Il Gavorrano appare più ordinato e la palla del 2-0 arriva al 31’sui piedi di Carnevale ma clamorosamente la palla gli rimane sotto e non riesce a trovare la coordinazione per calciare.  Finisce il primo tempo sull’1 a 0 per i padroni di casa.
Al 2° del secondo tempo minuto subito un buon colpo di testa di Veratti, palla alta sopra la rete. Gavorrano che forte del vantaggio attende maggiormente rispetto al primo tempo, Poggibonsi che prova ad attaccare ma appare più lento rispetto alle ripartenze veloci dei padroni di casa. 13′ occasione clamorosa per il Gavorrano: Checchi monumentale salva per 2 volte in un minuto la porta: la prima in scivolata , la seconda immolandosi sulla riga. Come recita una delle più antiche leggi del calcio “goal sbagliato, goal subito” così dopo la palla sprecata dai padroni di casa al 18′ Veratti spicca di testa su calcio d’angolo di Coresi e arriva l’1-1.
Entrano intanto nei Leoni Foderaro e Brescia per Coresi e Valenti . Entrano nei Minerari Cretella per Bordo e Vinasi per Scianname. Ticci si procura un ottimo angolo e al 38′ é ancora Veratti a far paura di testa ma nulla di fatto. Al 44′ stacca salvadori ma parata semplice per Pagnini. La partita sembra ormai decisa a terminare sull’1 a 1 e le squadre sembrano pronte a giocarsi i supplementari quando a 30 secondi dal termine Ceccatelli concede una punizione agli avversari: Rubechini trova l’Eurogoal incrociando i pali e al 48′ chiude la partita. 2 a 1 per il Gavorrano che incontrerà domenica in finale il Montecatini.

Nel dopo partita scoppia la bomba dell’addio del presidente giallorosso Pianigiani, anche se l’indiscrezione circolava ormai da tempo. “Ho l’amaro in bocca ma purtroppo questo è il calcio, non è bastato il bel goal di Veratti.  La partita finisce al terzo fischio dell arbitro, mi spiace per molti giocatori miei non fisicamente al 100% oggi ma è normale, soprattutto Coresi che ho voluto fortemente oggi non era in giornata, ma comunque ringrazio tutti i ragazzi e lo staff per questa stagione. Se fossimo andati ai supplementari credo saremmo stati piu freschi degli avversari ma il nostro centrocampista ha concesso quella punizione e così è andata. Oggi comunico che lascio la presidenza del Poggibonsi: ho finito la benzina, sono e sarò sempre vicino al Poggibonsi e se la piazza avrà bisogno ci sarò ma è giunto il momento di fare un passo indietro, la mia azienda ha bisogno di me e già gli ho tolto troppe attenzioni in questi anni.Spero arrivi a Poggibonsi un poggibonsese e io sarò lì per una mano e un consiglio.”

Il tabellino: GAVORRANO 2 – POGGIBONSI 1

GAVORRANO: Grossi, Matteo, Ropolo, Bordo (30° 2T Cretella), Salvadori, Scianname (30° 2T Vinasi), Rubechini, Conti, Carnevale (19° 2T Moscati), Lombardi, Boccardi. – Bertolacci, Costanzo, Cardarelli, Porro, Granatiero, Asante. Allenatore: Bonuccelli.

POGGIBONSI: Pagnini, Ticci, Mariotti, Checchi, Ceccatelli, Fenati, Mattia (42° 2T Bengala), Camilli, Veratti, Coresi (17°2T Brescia), Valenti (18° 2T Foderaro). – Pupilli, Manes, Borri, Bengala, Batoni, Bagnoli, Fontani. Allenatore: Fusci.
RETI: 23° Lombardi (G), 17° st Veratti (P), 47°st Rubechini (G).

NOTE: 216 spettatori

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena