Home Slide Show

Podismo e atletica leggera nell’ultimo fine settimana della Sport Siena Week End

L’ultimo fine settimana della Sport Siena Week End è dedicato agli amanti del podismo e dell’atletica leggera. La rassegna dedicata a tutti gli sport chiude l’edizione 2016 con un ricco calendario di eventi, in programma domani, sabato 19 e domenica 20 marzo, per dedicarsi all’attività fisica e scoprire la città divertendosi. Per i più pigri, fino a domenica 17 aprile, sarà possibile scoprire i 32 modelli dello scooter più famose di sempre: la vespa, che sarà raccontata attraverso la mostra ospitata ai Magazzini del Sale.

Di corsa dentro le mura per la seconda campestre. Gambe in spalla si parte alle ore 9.30 dal Parco di Vigna, in Piazza San Francesco con la seconda edizione della corsa campestre dentro le mura. Un tracciato inedito che si potrà scoprire anche attraverso la passeggiata non competitiva, che partirà alle ore 12. Il percorso di 1200 metri è ricavato nell’antica valle verde che da Piazza San Francesco scende in direzione delle Fonti di Follonica, per poi risalire attraverso gli antichi camminamenti ammirando il panorama della Torre del Mangia e la Chiesa di Provenzano. Dopo le fatiche della mattina l’appuntamento è a tavola con il pasta party. Per informazioni e iscrizioni www.uisp.siena.it e www.contradadellagiraffa.it. E’ possibile chiamare Pietro 347 0972778 (gare) e 339 8493570 (pranzo).

In Piazza del Campo due appuntamento dedicati l’atletica. Sempre domani, sabato 19 marzo Piazza del Campo sarà il palco naturale che ospiterà due eventi dedicati all’atletica. Dalle ore 10 scatta la caccia dei giovani talenti della velocità, grazie alla pista montata in Piazza. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, andrà in scena la seconda edizione di “Higt jump contest”: gara di salto in alto, sponsorizzato dalla Diadora. La manifestazione organizzata da Uisp Atletica Siena vedrà misurarsi atleti, campioni regionali, nazionali e primatisti provinciali.

Gran finale domenica 20 marzo a teatro per l’esibizione di ginnastica artistica. La terza edizione della Sport Siena Week End si chiuderà con lo spettacolo di ginnastica artistica “Corpi in movimento”, in programma dalle ore 21 Teatro dei Rinnovati. Sul palco le ginnaste della Polisportiva Mens Sana 1871 dirette da Beatrice Vannoni daranno vita a uno spettacolo che unisce musica e movimento.

I 70 anni della vespa in mostra ai Magazzini del Sale. Fino a domenica 17 aprile la vespa sarà protagonista di una mostra ospitata ai Magazzini del Sale. L’evento, curato dal Vespa Club Siena, racconta 70 anni di storia attraverso l’esposizione di 32 modelli: dalla vespa sidecar del 1951 ai modelli sportivi ed elaborati degli anni Duemila. A completare il percorso espositivo anche 11 pannelli che ne ripercorrono l’evoluzione e una sezione audiovisiva, con immagini e suoni.

Informazioni utili. Sport Siena Week end è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Per conoscere il programma completo di Siena Sport Weekend visita il sito del Comune di Siena all’indirizzo www comune.siena.it/ssw, o visita la pagina Facebook Sport Siena Week e cerca su Instagram #SportSienaWeek. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0755 292221 e 0577280551 (orario ufficio).