Prima pagina

Pochi giorni ancora per iscriversi a “Welcome to Workplace”

C’è una opportunità gratuita di formazione dedicata a disoccupati e persone inattive. Una opportunità di trovare lavoro nel mondo del turismo grazie al corso “Welcome to Workplace – Percorso di inserimento lavorativo per Receptionist”. Pochi giorni ancora per potersi iscrivere: l’ultimo giorno per presentare la domanda infatti è il 9 novembre.

Welcome to Workplace rappresenta la figura professionale “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”. L’obiettivo è quello di inserire nel mondo lavorativo coloro che seguiranno il corso fornendo competenze del settore turistico. Il corso ha la durata di 900 ore, di cui 410 di stage, ed è rivolto a 15 partecipanti maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri Impiego della Regione Toscana, residenti o domiciliati in un comune della Regione stessa con buona conoscenza della lingua inglese.

Nello specifico le competenze previste sono: l’acquisizione delle prenotazioni attraverso l’applicazione di tecniche di marketing; la gestione delle prenotazioni e l’accoglienza dei clienti seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno; fornire suggerimenti ai clienti, anche in lingue straniere, sul luogo di soggiorno comunicando adeguatamente al turista il nostro territorio e le sue eccellenze per l’espletamento dell’attività di segreteria amministrativa per la gestione del cliente. La frequenza è obbligatoria. Al termine a chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore, nonché il 50% dello stage, e avrà superato l’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Livello 3 EQF.

L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di una selezione. Le lezioni si terranno presso S.A.I.TER srl Strada di Cerchiaia 26 – Siena, prenderannoi il via nel prossimo mese di dicembre e si concluderanno nel settembre 2018.

Il corso gratuito è promosso dall’agenzia formativa S.A.I.TER. srl, in partenariato con Cescot Siena Soc. Coop. Esercenti, grazie al concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana con Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 (finanziato con decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 7369 del 18/05/2017).

Per informazioni contattare S.A.I.TER SRL, Strada di Cerchiaia 26 53100 Siena, tel. 0577/248811 -0577/248855 Nicoletta Milano e-mail nmilano@confcommercio.siena.it Il bando completo è pubblico sul sito www.saiter.it sezione “In Primo Piano”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena