Due show in un’unica serata. Dopo il successo dello scorso weekend, la 53esima edizione del “Settembre Rapolanese – Sagra della panella e della focaccia rapolanese” continua con un grande evento. Sabato 2 settembre sul palco centrale di Piazza Giannetti saliranno tre professionisti della risata: Pippo Franco, Kagliostro e Ilaria Filipponi. Ingresso gratuito, a partire dalle 21.
Pippo Franco, maestro della comicità e dello spettacolo italiano, proporrà lo spettacolo “Non ci resta che ridere”. Si tratta di una commedia brillante che vuole raccontare l’aspetto paradossale del nostro tempo, investito dalla crisi (economica e di valori): un’analisi spietata, ma sempre in chiave ironica, di come si è trasformato il mondo. “Metto in scena la crisi, ma soprattutto come si reagisce alla crisi attraverso una visione della vita che è diversa da quella che ci vogliono far credere”, ha dichiarato Franco, conduttore di numerose trasmissione televisive di successo, cantante e attore.
Sarà anticipato dallo spettacolo “Duo Filanti Show”, ideato e messo in scena dai comici fiorentini Kagliostro e Ilaria Filipponi. La magia del teatro comico rivive in questo improbabile duo composto da un’attrice dalla fisicità imponente e da un dissacratore che prende in giro e gioca su qualsiasi argomento: dalle fiabe all’epica passando per i classici e la poesia. Uno spettacolo dalla comicità serrata, mai volgare e di coinvolgimento massimo. I due sono volti affermati della comicità toscana (e non solo), anche grazie ai loro numerosi appuntamenti su Rtv 38.