Prima pagina

Pigio di Poggibonsi: il rione Chiesina in aiuto del Mayer

Un assegno al Nicco Fans Club dai vincitori dell’edizione 2014 del Pigio.

Il Pigio, i rioni, la solidarietà. E’ stato consegnato questa mattina, 8 novembre, in Comune l’assegno che il rione Chiesina ha devoluto a Nicco Fans Club. L’assegno è stato consegnato da Ombretta Mori, presidente del rione Chiesina, nelle mani del padre del piccolo Nicco, Federico, alla presenza del sindaco David Bussagli, di tutto il rione e di una delegazione dell’associazione dei Rioni.

“Una bellissima iniziativa – ha detto il Sindaco David Bussagli aprendo la cerimonia – che nasce dalla sensibilità e dall’impegno di tante persone che operano all’interno di un rione e di una associazione. Ringrazio Federico che oggi è qui con noi e ringrazio il rione Chiesina e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Un gesto che ben rappresenta una città come la nostra, sempre capace di stringersi attorno a chi ha bisogno e di attivarsi per iniziative di solidarietà lodevoli come questa”.

“Ringraziamo il Comune – dice Ombretta Mori, presidente del rione Chiesina – per l’ospitalità. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al pranzo della vittoria e oggi, in particolare, ringraziamo Federico e la famiglia del piccolo Nicco. Per noi è una grande emozione poter consegnare questo assegno che rappresenta il contributo non solo del nostro rione e della nostra associazione ma di tutta la città ad una nobilissima causa. Speriamo di poter contribuire ulteriormente a sostenere i tanti progetti che Nicco Fans Club sta portando avanti. Noi ci siamo”.

L’idea è partita da due giovani mamme attive nel rione Chiesina, Martina Angiolini e Sara Pistolesi, e si è concretizzata durante il pranzo per la vittoria del Pigio 2014, in cui i pigiatori hanno messo all’asta la loro goliardia. La cifra è infatti stata raccolta dal rione mettendo simbolicamente all’asta i pigiatori che si erano aggiudicati la vittoria, ed è stata integralmente devoluta alla causa. Si tratta di 1.120 euro che andranno a sostenere Nicco Fans Club, l’associazione onlus che aiuta il reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, creata dai genitori e dagli amici del piccolo Nicco ricoverato per una malattia oncologica.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena