Prima pagina

Picchieri, portavoce Pd Valdichiana: “Chiusi centro ideale per la stazione alta velocità Media Etruria”

“Lo abbiamo ribadito in tutti i nostri documenti ufficiali ed in tutte le nostre assemblee interne o nelle iniziativa pubbliche: l’area Valdichiana è da sempre uno snodo centrale dei collegamenti ferroviari a servizio delle regioni Toscana, Umbria e Lazio e la centralità di Chiusi rappresenta il punto migliore per far sorgere la stazione dell’alta velocità Media Etruria. Su questo il Pd Valdichiana è compatto e continueremo a ripeterlo in tutte le sedi”, a dichiararlo è Franco Picchieri, portavoce del Pd della Valdichiana.
“Una stazione dell’alta velocità a Chiusi potrebbe dare in poco tempo risposte certe a un territorio che fino ad oggi è rimasto fuori dai collegamenti veloci e andare quindi a servire rapidamente i cittadini delle province di Siena, Arezzo e Perugia. Come coordinamento del Partito Democratico della Valdichiana stiamo osservando con attenzione il dibattito che si sta sviluppando in queste ore in Toscana sulla localizzazione di una stazione per l’alta velocità nel sud della regione. Vogliamo portare le ragioni tecniche e politiche che sono proprie di questa candidatura”.
“I segretari delle nove Unioni comunali della Valdichiana – conclude il loro portavoce e coordinatore Franco Picchieri – auspicano quindi che la candidatura di Chiusi a stazione alta velocità possa essere trasformata in un’idea di progetto dagli organismi predisposti, a partire dai nostri rappresentanti in consiglio regionale, ed esortiamo tutte le Amministrazioni locali a disporre ogni misura idonea a favorire e incoraggiare questa imperdibile occasione di sviluppo per il nostro territorio”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena