Calcio Sport

Pianificate al tavolo tecnico le misure di sicurezza per il derby Poggibonsi – Robur Siena

Si è tenuto questa mattina in Questura un altro tavolo tecnico per fare il punto sulle misure di sicurezza pianificate in vista del derby di domani tra l’U.S. Poggibonsi e l’ S.S.D. Robur Siena, valevole per il campionato nazionale di serie D, girone E.

Alla riunione hanno partecipato tutte le forze e i corpi di Polizia, oltre agli enti e alle aziende interessati all’evento.

Durante l’incontro sono stati affrontati in primo luogo gli aspetti riguardanti la vendita dei biglietti, che è già andata esaurita per l’intera capienza dello stadio “Lotti”, pari a 2513 posti.

La società dell’ l’U.S. Poggibonsi aveva messo a disposizione dei tifosi ospiti, oltre ai 552 biglietti pari alla capienza del settore a loro riservato, altri 250 tagliandi all’interno della Tribuna Coperta, che sono anch’essi già terminati.

Alcune misure erano state previste anche dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, che con apposite determinazioni aveva limitato la vendita dei tagliandi ai residenti nel comune di Poggibonsi la mattina della gara, prescrizioni superate dato che i biglietti sono esauriti.

La Questura raccomanda quindi ai sostenitori della Robur che ne siano rimasti sprovvisti di non recarsi allo stadio.

Tutte le vie di accesso all’impianto sportivo saranno vigilate e presidiate, fin dalla mattina di domani, dalle forze dell’ordine, così come il parcheggio riservato alla tifoseria ospite, individuato lungo la via Marmolada.

Al riguardo è stato ribadito che l’unica uscita prevista per i sostenitori della Robur Siena che si recheranno allo stadio è quella di Poggibonsi Nord.

I controlli verranno quindi attuati, sia durante l’afflusso che in fase di deflusso, dalle forze dell’ordine, lungo gli itinerari di accesso all’impianto, nonché nei pressi della stazione ferroviaria. Allo stesso modo verranno effettuati attenti filtraggi in fase di afflusso ai varchi di ingresso allo stadio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena