Prima pagina

Permessi Ztl per residenti: si intensificano i controlli della Polizia Municipale

Nei prossimi giorni, la Polizia Municipale intensificherà i controlli sui permessi dei residenti per l’accesso e la sosta in ZTL e per le operazioni di carico-scarico consentite fino a un massimo di 30 minuti. Sono oltre 600 i nuclei familiari che devono ancora mettersi in regola ritirando il permesso con QR code univoco, nonostante che i vecchi permessi siano scaduti lo scorso 30 giugno.

Per la consegna dei permessi, è necessario recarsi negli uffici della sezione amministrativa del Servizio Traffico del Comando di Polizia Municipale (via F. Tozzi, 3) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

L’utente dovrà fornire una fotocopia della carta di circolazione del mezzo, o dei mezzi se ha già compilato il vecchio modello di domanda dove non erano richieste né la lunghezza né la scelta del veicolo per la sosta.

La tariffa mensile per la sosta in ZTL è, infatti, determinata dalla lunghezza del mezzo: fino a 3,80 metri 20 euro; da 3,81 a 4,30 metri 25 euro; oltre 4,31 metri 27 euro. Costi che sono diminuiti per le autovetture piccole e medie e che non sono aumentati per quelle medio-grandi. Per le auto a trazione esclusivamente elettrica il costo del bollino annuale è di 30 euro.

Il pagamento del bollino può essere effettuato on line dal sito www.sienaparcheggi.com, oppure allo sportello Siena Parcheggi di viale Curtatone, 29 (discesa al varco C9 all’ingresso dello stadio comunale “A. Franchi”) dal lunedì al venerdì in fascia oraria 8.45/17.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena