Prima pagina

Per Sport Siena Week-end: l’assessore Leonardo Tafani ha incontrato gli studenti del Galilei e del Bandini

Partecipazione ed entusiasmo all’incontro degli studenti con l’assessore allo Sport Leonardo Tafani che si è tenuto questa mattina nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Galilei, durante il quale erano presenti anche i ragazzi dell’Istituto Sallustio Bandini.

L’assessore Tafani ha, infatti, presentato il ricco calendario di appuntamenti in programma per l’iniziativa Sport Siena Week-End, che si terrà dal 28 febbraio al 22 marzo prossimi. <<Per quattro week end – ha informato l’assessore – verrà celebrato lo sport in tutte le sue forme con eventi dove saranno protagonisti professionisti, amatori e chiunque abbia voglia di vivere la città in un’atmosfera di energia, vitalità e divertimento>>. <<Momenti dimostrativi, ma anche di grande sport – ha evidenziato – per far conoscere tutta una serie di attività e trasmetterne i tanti valori. Dalla passione all’impegno, dalla condivisione alla socializzazione. Elementi che stanno alla base del concetto di cittadinanza attiva, dove la partecipazione è l’elemento cardine>>.

All’appuntamento, insieme a Leonardo Tafani, Jacopo Norelli dell’Associazione Sportiva The Lab che ha spiegato le origini, l’essenza e le regole del Muay Thai; Andrea Spinelli, membro del Consiglio Direttivo della ASD Boxe Siena Mens Sana e Rosario Peppe, aspirante tecnico, hanno illustrato il loro percorso sportivo offrendo utili spunti di riflessione a tutti coloro che stanno muovendo i primi passi in queste discipline.

Con loro Bruno Nibbi, responsabile del Cus Siena Judo, che ha parlato del talento e dell’impegno di una giovane sportiva di successo: Chiara Carminucci, così da stimolare e incoraggiare i ragazzi a seguirne le orme, senza mai lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena