Prima pagina

Per la Festa della Toscana concerto nella Sala del Mappamondo

In occasione della Festa della Toscana, domenica prossima, 30 novembre, alle 16,30, il coro dei Polifonici Senesi allieterà il pubblico con un concerto nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico.
Il pomeriggio di musica, a ingresso libero e con il patrocinio del Comune di Siena, prevede un repertorio molto ricco che spazia dalla chanson francese ai songs inglesi, dal madrigale italiano ai balletti di Gastoldi, ma tutto riconducibile a un fil rouge che dà il titolo al concerto: Fior di dolcezza, e anche al primo e all’ultimo brano eseguito.
Frammenti musicali di: F. Landini Fior di dolcezza, J. Després Mille Regretz, C. Sermisy Tant que Vivray, C. Janequin Toutes les Nuits, Anonimo (XVI sec.) Tourdion, C. Monteverdi da Sestina “Lacrime d’amante al sepolcro dell’amata”: 1) Incenerite spoglie 2) Ditelo o fiumi 3) Darà la notte il sol lume, J. Arcadelt Il Bianco e dolce cigno, L. Marenzio Dissi all’amata mia,
F. Bianciardi Del vago roscignolo, Gastoldi Il Bell’Umore, J. Bennet Weep, O mine Eyes, R. Jones Farewell, Dear Love, O. di Piazza Fior di dolcezza.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena