Pattinaggio Corsa Mens Sana stupisce con risultati da record
22 Giu, 2015
Pattinaggio corsa mens sana Maratona

Non conosce sosta l’attività della sezione pattinaggio corsa Mens Sana impegnata in un fitto calendario di appuntamenti agonistici capaci di coinvolgere tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi, e di regalare grandi soddisfazioni a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, capitanato dal direttore tecnico Laura Perinti.

Partiamo con i Campionati Italiani di Maratona, recentemente ospitati a Senigallia e riservati alle categorie Junior e Senior. A cimentarsi nella proibitiva, ancorchè sui pattini, distanza di 42 km, sono tra le fila della categoria minore Giorgia Bormida e Giulia Soggiu mentre tra i seniores Giulia Bonechi, Laura Brandolini, Agnese Cerri, Livia Niccolucci, Andrea Trafeli, Duccio Marsili, Filippo Soldati e Benjamin Voltolini. La squadra al termine della giornata di gare ottiene un ottimo terzo posto alle spalle delle due corazzate, Cardano in line e Pattinatori Bellusco, un risultato giunto grazie agli ottimi piazzamenti di tutti gli atleti, ma anche dei due importantissimi podi della new-entry mensanina Laura Brandolini e della ?solita nota? Giorgia Bormida. Laura che nella categoria Seniores si piazza alle spalle di Francesca Lollobrigida, conferma un recupero post-infortunio riportato nei mondiali in Argentina a novembre 2014, ormai completato, grazie anche al percorso di lavoro fatto in questi mesi assistita dal fisioterapista Jacopo Boldrini. Altrettanto può dirsi per Giorgia che nella gara più lunga e più lontana dalle sue caratteristiche tecniche si conferma atleta di livello indiscusso regolando la volata del gruppo Junior-Senior. Pattinaggio corsa mens sana Tiezzi

Intanto anche il gruppo dei più piccoli regala grandi soddisfazioni conquistando il secondo posto nel prestigioso trofeo intitolato a Bruno Tiezzi, come da tradizione ospitato a Fanano, con il coinvolgimento delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi: un importante avvenimento agonistico dedicato alle categorie minori, ma soprattutto un bel momento di festa da con gli oltre 400 partecipanti da tutta Italia. Questi i nomi dei mensanini protagonisti della spedizione, suddivisi per categoria: GIOVANISSIMI 1: Matilde Cherubini, Emma Meucci, Giulia Serafin, Guglielmo Lorenzoni, Pietro Marzucchi, Marco Pieraccini; GIOVANISSIMI 2: Margherita Bruttini, Margherita Minghi, Erminia Rutilo, Antonio Cercone; ESORDIENTI 1: Mirella Cercone, Chiara Orlandini; ESORDIENTI 2: Clementina Baldesi, Matilde Ballocci, Margherita Meucci, Matteo Bernini; ALLENATORI: Alessandro Bocci e Ginevra Marzucchi. Dopo una intensa due giorni di gare i mensanini chiudono la classifica generale riportando un eccellente secondo posto, frutto di moltissimi podi e piazzamenti di tutti gli atleti. ?Una grande prova di squadra dei piccoli Roller Biancoverdi, un risultato eccezionale maturato gara dopo gara, in un crescendo di emozioni che il clima di Fanano sa dare? commenta il direttore tecnico Laura Perinti ?Un’ottima prova dei Giovanissimi distintisi egregiamente alla prima esperienza, ma anche degli Esordienti e soprattutto dell’Allenatore Alessandro Bocci coadiuvato da coach Ginevra Marzucchi che hanno guidato gli atleti nei due giorni di gare, a dimostrazione di una crescita professionale e di una passione che stanno dando ottimi frutti. Siamo una grande squadra sia dentro che fuori dal campo, grazie ad un clima meraviglioso che atleti, allenatori, dirigenti e genitori hanno saputo creare?