Pattinaggio Corsa Mens Sana, convocazioni per la Coppa Europa che si svolgerà a Geisingen
27 Mar, 2017
Pattinaggio Corsa

La settimana si apre con un’ottima nuova notizia per la Sezione di Pattinaggio Corsa di Mens Sana. Per la partecipazione alla Coppa Europa che si svolgerà a Geisingen (GER) del 20-23 Aprile, su segnalazione del C.T. delle squadre nazionali Massimiliano Presti, sono stati infatti convocati i due pattinatori biancoverdi Omero Tafi cat. Junior B e Gabriele Cannoni cat. Allievi.
Convocazione al Raduno Nazionale di Senigallia dal 31 marzo al 2 aprile è giunta invece ai Senior Giulia Bonechi, Giorgia Bormida, Duccio Marsili e Giuseppe Bramante.
La selezione dei nostri campioni è arrivata a seguito dei successi ottenuti ai Campionati Italiani Indoor di Pesaro ed in previsione delle prossime attività internazionali che inizieranno a partire dal mese di luglio.
Nella tre giorni di Senigallia dove saranno presenti i migliori atleti d’Italia, si svolgeranno i primi test e le prime campionature che si ripeteranno fino alla definizione delle squadre che prenderanno parte ai prossimi Trofei Internazionali.
Tra i più significativi ricordiamo il Trofeo Bononia di Bologna, la Coppa Europa di Geisingen, il Trofeo del I° Maggio di Ferrara ed i Campionati Italiani di Giugno.
A differenza dello scorso anno, oltre ai Mondiali ed agli Europei, che si svolgeranno rispettivamente a Nanjing (Cina) ed a Lagos (Portogallo) ci saranno due importanti novità: le Universiadi che si terranno in Cina e dei World Games che avverranno in Polonia.
Un plauso a Laura Perinti e a tutto lo staff tecnico per la presenza di Atleti mensanini selezionati dal Commissario Tecnico.
Ma le buone notizie arrivano da più fronti.
I Giovanissimi dominano e trionfano al Campionato Interprovinciale su pista per le categorie Giovanissimi ed Esordienti (8/11 anni) svoltosi a Siena impianto comunale Acqua Calda lo scorso 20 Marzo.
La Squadra biancoverde formata da 26 piccoli roller e guidata egregiamente dal giovane allenatore Bocci Alessandro con supervisione del Direttore Tecnico Laura Perinti ha dimostrato di avere un validissimo gruppo di giovani leve che fanno ben sperare per il futuro.
In data 21 Marzo, il giorno dopo, anche gli Allievi Junior e Senior hanno dominato i Campionati Interprovinciali di Marina di Grosseto.
Servono giovani promettenti per emulare i successi ottenuti dalle categorie superiori, giustappunto Campioni d’Italia in carica; la strada imboccata è quella giusta.