Uncategorized

Pattinaggio Corsa Mens Sana conquista il primo scudetto della storia

19 Atleti, il Direttore Tecnico Laura Perinti, l?Allenatrice Alessia Roveti sono questi i protagonisti di un successo straordinario, che porta in casa Mens Sana il primo scudetto del Pattinaggio Corsa della storia. Ed a festeggiare non è solo Siena e la Mens Sana, ma la Toscana intera, che dopo tantissimi anni può continuare a vantarsi di un titolo Italiano. Teatro dell’ennesimo trionfo delle rotelle bianco-verdi i Campionati Italiani su Strada, ospitati a Cassano d’Adda il fine settimana appena trascorso.
Un successo conquistato grazie a straordinarie performance individuali, come i due titoli italiani individuali di Giulia Bonechi e Giorgia Bormida, la prima nella difficile gara 20.000 metri ad eliminazione, dove la mensanina contende lo scettro alla campionessa del Mondo in carica Linda Rossi; la seconda nella gara più veloce dei 200 metri. Qui, a gioire sul podio è ancora la compagna Bonechi, seconda nella medesima distanza. L’albo d’oro delle due mensanine si completa con l’argento e il bronzo nella 500 metri sprint, dove sono ancora Giorgia Bormida (argento) e Giulia Bonechi (bronzo) ad appendere al collo una medaglia azzurra. Il team delle meraviglie si completa con la veterana del gruppo, la senior Andrea Trafeli, argento  nella 20.000 metri ad eliminazione e nella 10.000 metri a punti, quindi bronzo nella 500 metri sprint.
Le tre ?star-roller? uniscono le forze e conquistano per la prima volta il titolo Italiano Assoluto Femminile nella staffetta, suggellato dal canto della ?Verbena? partito spontaneamente da una tribuna, colma di parenti, amici e altri atleti a Cassano per sostenere le proprie beniamine.
All’albo d’oro si aggiunge infine il bronzo nella staffetta Allievi, con Matilde Marzucchi, Giulia Soggiu e Viola Monaci capaci di ripetere la straordinaria impresa degli Indoor.
?Un traguardo straordinario, che vale doppio perchè realizzato da ragazzi cresciuti in biancoverde : un gruppo unito e compatto di sportivi per autentica passione? commenta il direttore di sezione Gianluca Marzucchi ?Un successo  che va ricercato nella bravura degli Atleti, nell?eccezionale Staff condotto da Laura Perinti e dalla sua Vice Alessia, ma soprattutto nello spirito di gruppo che siamo riusciti a creare: ogni atleta oltre a gareggiare per sé è consapevole del punteggio che porta alla squadra. Questo aspetto non solo ha creato un grande spirito di gruppo tra i ragazzi, ma ha anche assopito l?agonismo interno tra gli Atleti che spesso sono in competizione nelle prove individuali, talvolta contendendosi un posto in Nazionale. E riguardo a quest’ultimo aspetto, la nostra attenzione già si sposta ai Mondiali, in programma nel mese di Novembre, quando sono convinto che avremo la gioia di vedere indossare il body della nazionale Italiana a più di un atleta bianco-verde?.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena