Facebook Posts Home Slide Show Sport

Pattinaggio Corsa, Duccio Marsili e Giuseppe Bramante rappresenteranno l’Italia ai World Games

Duccio Marsili e Giuseppe Bramante vestono la maglia azzurra per prendere parte all’edizione 2022 dei World Games. Si tratta dell’evento sportivo più importante al mondo per le discipline non presenti all’interno degli sport olimpici, tra le varie specialità anche il Pattinaggio Corsa. A gareggiare per l’Italia sarà un gruppo composto da due atlete e due atleti. Una grande soddisfazione per la Polisportiva Mens Sana 1871 che vede due mensanini all’interno del gruppo Azzurro. Duccio Marsili e Giuseppe Bramante sbarcheranno oggi a Birmingham, in Alabama, dove prenderanno il via i World Games che si concluderanno il 17 luglio. Per la Mens Sana non è la prima volta che vede un suo atleta protagonista a un evento così importante. Infatti, fu proprio la biancoverde Giulia Bonechi a conquistare una medaglia d’oro all’edizione 2017.

“I World Games – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – rappresentano uno degli appuntamenti sportivi più importanti all’interno del panorama mondiale. Sono orgoglioso di annunciare la partecipazione di due atleti della Polisportiva che, negli anni, si sono affermati nel Pattinaggio Corsa, diventando un punto di riferimento per la Nazionale italiana. A loro auguro buona fortuna con la speranza di poter raccontare presto i loro successi”.

“Complimenti ai due ragazzi convocati – afferma Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – a Laura Perinti e al suo staff tecnico che, negli anni, continua a formare atleti di altissimo valore tecnico e sportivo. Seguiremo con grande entusiasmo le loro gare nei prossimi giorni”.

The World Games. I World Games racchiudono al suo interno tutte le discipline sportive non olimpiche, costituendo uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. L’edizione 2022 prenderà il via giovedì 7 luglio per poi concludersi domenica 17 luglio. Oltre 3600 atleti provenienti da più di 100 nazioni si sfideranno in 30 discipline sportive cercando di conquistare la medaglia d’oro. Una vetrina importante per tutto il mondo dello sport, capace di dare risalto a diverse discipline ormai in rapida ascesa in tutto il mondo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena