Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina Sport

Pattinaggio artistico : Sport e Sociale in pista con il 2° Trofeo Interregionale ACSI “Crete Senesi”

È stato un grande evento di sport, inclusione e amicizia il 2° Trofeo interregionale ACSI “Crete Senesi” di pattinaggio artistico che si è svolto a Monteroni d’Arbia lo scorso weekend. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Axel Group SSD e aperta anche alle categorie paralimpiche nella disciplina a rotelle e ha coinvolto 6 società e 180 atleti dai 4 ai 16 anni in arrivo da varie regioni italiane, fra cui anche alcuni atleti diversamente abili. Doppia la soddisfazione della società organizzatrice e padrona di casa, che si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il Trofeo conquistando il primo posto nella classifica finale dei punteggi a squadre.

L’appuntamento è stato inserito fra gli eventi nazionali ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani, ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal CONI e dal CIP, Comitato Italiano Paralimpico.

“E’ stato un grande piacere accogliere per la seconda volta il Trofeo Interregionale Acsi Crete Senesi – commenta il Sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Per noi è occasione di crescita nel mondo dello sport . La crescita dello sport per noi rappresenta una crescita della nostra comunità. Una comunità all’interno della quale molte associazioni sportive si stanno impegnando con le loro attività a costruire opportunità per i nostri giovani. Lo sport significa anche socialità , significa condivisione,stare insieme. All’interno della palestra degli spogliatoi si imparano i valori che poi ci portiamo dietro per tutta la vita – ha proseguito il Sindaco– Quindi questa è stata un ulteriore occasione per noi molto importante, un valore aggiunto in cui non solo si sono registrate significative prestazioni sportive ,ma lo sport è condivisone è superamento delle differenze,un ulteriore occasione di crescita nel mondo dello sport nella nostra realtà e della nostra comunità in generale.Per questo – ha concluso Gabriele Berni – Voglio rivolgere un ringraziamento particolare ad ACSI ed alla nostra società sportiva AXEL GROUP che rappresenta ormai da tanti anni un punto di riferimento”

“Siamo giunti alla conclusione del 2°trofeo interregionale Crete Senesi organizzato da ACSI con la collaborazione di AXEL Group di Monteroni d’Arbia – le parole al termine della manifestazione di Mauro Pianigiani Ref. Reg. Toscana ACSI Pattinaggio Artistico – anche quest’anno è stato un ottimo successo con Società provenienti da tre Regioni confinanti.Sono state due giornate all’insegna dell’inclusione dello sport e dell’amicizia così come è nello spirito di ACSI”

Vorrei ringraziare ACSI per l’oppurtunità che ha concesso alla nostra società di riprogrammare per il secondo anno il Trofeo interregionale qui a Monteroni d’Arbia – Il commento di Eleonora Gorelli presidente della Polisportiva AXEL GROUP – Grazie alla partecipazione di tutti è stata una bellissima manifestazione all’insegna dello sport dell’amicizia della coesione. Quindi aspetto tutti con un grande abbraccio per il prossimo anno”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena