Pattinaggio Artistico Mens Sana: Matilde Rosini sfiora il podio ai Campionati Italiani FIHP
11 Giu, 2015
Matilde - Antonella

Il caldo non ferma le attività della sezione Pattinaggio Artistico di Mens Sana, recentemente impegnata nei Campionati Italiani Obbligatori ospitati a Calderara di Reno e riservati alle le categorie Divisione Nazionale B, Cadetti, Jeunesse e Seniores, nei quali le atlete Bianco Verdi hanno tenuto alti i colori della Società.

Importante prestazione di Matilde Rosini nell?ultima giornata del campionato: nella categoria Senior, la mensanina conquista il quarto posto, mancando per un soffio il gradino più basso del podio:una buonissima performance sarà sicuramente oggetto di riflessione per il CT della nazionale in vista di futuri impegni delle maglie azzurre. Per la categoria Divisione Nazionale B, Sara Pianigiani si piazza al trentunesimo posto, mentre, nella divisione Cadetti, la sorella Sofia coglie la diciannovesima posizione su un nutrito gruppo di 42 atlete in gara, infine Mariotti Rebecca, per la categoria Jeunesse, si piazza al 13 posto su un totale di 39 partecipanti .

Lo scorso week-end sono stati poi gli impianti mensanini ad ospitare il VI ° Trofeo ACSI Città di Siena, che ha visto la partecipazione di 150 atleti provenienti da tutta Italia. L?evento, rivolto alle categorie promozionali, è la testimonianza della particolare attenzione che la Sezione pone nei confronti della promozione allo sport, come sottolineato dal Direttore Sportivo Gianluca Marzucchi ?Un’organizzazione perfetta con un allestimento del PalaChigi impeccabile: a quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento va il mio, e quello della Dirigenza, ringraziamento. Senza il volontariato non potremmo mai organizzare eventi di questo tipo. Il mio plauso va quindi a Tutta la Sezione, ai nostri bravi tecnici, ai genitori ma soprattutto alle nostre ragazze, un esempio sia dentro che fuori dalla pista?