Pattinaggio Artistico Mens Sana: Matilde Rosini convocata alla Coppa di Germania
19 Apr, 2016
Rosini pattinaggio mens sana

Grande soddisfazione per la Mens Sana Pattinaggio Artistico e tutta la Polisportiva per la convocazione in Nazionale di Matilde Rosini, in vista della Coppa di Germania che si svolgerà a Friburgo dal 24 al 28 maggio.

È stato un fine settimana ricco di impegni per le pattinatrici mensanine, in gara nei rispettivi Campionati Regionali.

Sabato 16 aprile Rebecca Mariotti ha disputato a Follonica il Campionato Regionale FIHP cat. Divisione nazionale B. Nella specialità degli esercizi liberi, dopo una buona prova, si è classificata dodicesima non riuscendo a qualificarsi per i Campionati Italiani. Sempre nello stesso pomeriggio Veronica Robustelli, impegnata a Firenze per i Campionati Regionali UISP cat. Juoniores UISP, nella specialità degli esercizi liberi si è classificata undicesima, vedendosi sfuggire la qualificazione per l’accesso ai Campionati Italiani.

Domenica 17 aprile, invece, sono state ben sei le atlete impegnate nei Campionati Regionali UISP, sia negli esercizi liberi che negli obbligatori.

Da segnalare la buona prova di Matilde Rosini, di nuovo sul podio con un terzo posto, che mostra un crescendo di forma. Negli esercizi obbligatori nella categoria Jeunesse Rebecca Mariotti, si è piazzata al quinto posto, garantendosi l’accesso ai Campionati Italiani. Nella categoria Cadetti, Livia Cerpi e Sofia Pianigiani, classificandosi tra le prime dieci atlete della Regione, hanno avuto accesso ai Campionati Italiani sia negli esercizi liberi che negli esercizi obbligatori, mentre per gli obbligatori si è classifica anche Irene Cesarini. Peccato per Veronica Robustelli, che ha sfiorato la qualificazione.

In contemporanea a Follonica si sono svolti i Campionati regionali FIHP della categoria Allievi Regionali A (esercizi liberi) dove Alice Matteini, Camilla Ortalli e Chiara Robustelli hanno ben figurato. Chiara Robustelli, in particolare, con un’esibizione senza errori, si è classificata 9 su 55 partecipanti.