Pattinaggio Artistico Mens Sana 1871: Mariotti e Rosini nella Top Ten
31 Mag, 2017
Pattinaggio Mariotti e Rosini

Si è da poco conclusa a Friburgo la Coppa di Germania di Pattinaggio Artistico a rotelle.
Molto buone le prove delle due atlete mensanine convocate, per gli esercizi obbligatori, dal commissario tecnico della Nazionale Italiana Fabio Hollan.
La Coppa di Germania è senza dubbio una delle gare internazionali più importanti a livello mondiale, dato che vi partecipano atleti provenienti non solo dal vecchio continente. Oltre ai campioni europei si sfidano infatti pattinatori argentini, colombiani, sudamericani in genere, tendendo così la competizione avvincente e di altissimo livello.
Matilde Rosini, cat. Seniores, ormai veterana della Nazionale Italiana si è piazzata al 7° posto e soprattutto è la prima atleta italiana in classifica.
Molto buona anche la prova di Rebecca Mariotti, cat. Juniores, che alla sua prima uscita in azzurro si classifica 9°, mostrando di non essere assolutamente intimorita dalle avversarie.
Un ottimo risultato, dunque, ben due atlete biancoverdi tra le 10 e soprattutto la dimostrazione dell’ottima preparazione raggiunta che le due atlete dovranno già mettere nuovamente in pista il prossimo fine settimana, quando insieme alle altre compagne mensanine più giovani parteciperanno al Campionato Italiano che si terrà a Bologna.