Prima pagina

Party On: concerto e spettacolo di luci per Siena 2019

Domani sera a partire dalle ore 21, in Piazza San Francesco

La Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 dà appuntamento ai più giovani con Party On, il grande evento in programma domani, a partire dalle 21 in piazza San Francesco. Per Siena 2019 si alterneranno sul palco quattro band locali, pronte a far ballare senesi e turisti. Apriranno lo spettacolo i musicisti di MK Pisani, la cui leader, Margaretha Kemper, olandese di nascita ma senese d’adozione, è impaziente di dare il suo contributo al progetto della Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. Sarà quindi la volta del funk rock di The Silent Noise, che hanno riscosso grande successo suonando al recente Student Day organizzato dall’Università degli Studi di Siena. A seguire Matteo Frusciante and Lady Ramona revival band, gruppo che realizza principalmente cover di grandi successi rock anni ’60 e ’70.  Chiuderà il concerto il rock rovente de I Dinosauri, ben noti per le numerose performance scatenate a Siena e in Provincia. Party On_722x600
Ma PARTY ON non è soltanto un evento di musica. Ad arricchire la serata, infatti, ci saranno gli interventi di vj mapping interattivo e di light design a cura di Walter Buonfino, esperto di grafica 3D, video mapping e fotografo documentarista. Giochi di luci e installazioni luminose ispirate ai colori e ai temi della Candidatura saranno proiettate sulla facciata della Chiesa di San Francesco, trasformando gli spazi in scenografie dinamiche e coinvolgenti. Il risultato sarà un’esplosione di immagini che non si limiterà a emozionarvi, ma vi racconterà attraverso affascinanti “storie in movimento” i punti-chiave del progetto di candidatura, nella magia di una danza vorticosa di luci, colori e suoni.

Un’iniziativa organizzata per incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani al progetto di Candidatura, poiché per le nuove generazioni questa sfida è un’opportunità decisiva per immaginare, scoprire e costruire insieme il futuro di Siena.

In occasione di questo appuntamento verrà lanciata anche la campagna di comunicazione della Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, realizzata dall’agenzia grafica Milc per raccontare le caratteristiche principali di questa sfida fondamentale per città. Testimonial d’eccezione per la campagna Siena 2019 è il famoso artista e doppiatore senese Paolo Lombardi, che ha prestato la sua voce per il primo video della campagna.

Per tutta la durata di Party On sarà attivo un servizio bar e lo staff della Candidatura distribuirà i nuovi gadget di Siena 2019. Presente all’appuntamento anche Radio5, che trasmetterà in diretta da Piazza San Francesco. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Toscana e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena. Si ringraziano per la collaborazione Comune di Siena, Curia Arcivescovile e Arma dei Carabinieri di Siena.

Per ulteriori informazioni
www.2019si.eu

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena