Prima pagina

Parcheggio Il Campo a disposizione per portare i figli a scuola

Il Comune di Siena e la Siena Parcheggi hanno deciso di istituire, in via sperimentale, un nuovo servizio per i genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado “San Bernardino” in via Andrea Mattioli ed della scuola secondaria di secondo grado “Liceo Enea Silvio Piccolomini”. Dal mese di maggio, potranno usufruire del parcheggio “Il Campo” gratuitamente per venti minuti ogni volta che avranno bisogno di portare i figli a scuola, oppure quando devono attendere la loro uscita.

Attualmente infatti capita spesso che, non essendoci molti parcheggi disponibili, i genitori si fermino lungo via Mattioli facendo inversione di marcia, dopo aver portato i loro figli, oppure sostino in posizioni che ostacolano la viabilità nell’attesa dell’uscita da scuola dei ragazzi.

Con questo servizio, invece, i genitori potranno entrare con le loro auto dentro il parcheggio, far scendere i figli per andare a scuola e poi tornare su via Mattioli senza fare inversione. Per l’uscita degli studenti dagli istituti potranno sostare nel parcheggio e attendere l’arrivo dei ragazzi.

“Con questo servizio – dice Roberto Paolini, presidente di Siena Parcheggi – il Comune e la nostra società vogliono rispondere ad una esigenza che è davanti agli occhi di tutti da tempo. Attendere i figli in auto per l’uscita dalla scuola con parcheggi improvvisati lungo la strada, non né sicuro per i ragazzi, né agevole per la viabilità. E’ un disagio per tutti. Abbiamo a disposizione una struttura sicura, agevole e riparata dalle intemperie, ci auguriamo che il nuovo servizio incontri il favore delle famiglie”.

“Abbiamo risposto con piacere – continua Roberto Paolini – alle richieste del Comune di Siena per un servizio che agevola le famiglie. La gratuità di venti minuti non avrà un impatto sui nostri bilanci e, nello stesso tempo, possiamo offrire un servizio in più ai cittadini”.

Il servizio partirà dal mese di maggio, si ricorda agli utenti di non sostare fuori Porta Tufi negli attracchi dei Bus dove da sempre sono interdette la sosta e la fermata.
Per aiutare ed informare direttamente i genitori, saranno presenti in via Mattioli anche gli ausiliari del traffico di Siena Parcheggi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena