Parcheggi gratuiti per agevolare lo shopping natalizio nel fine settimana
21 Dic, 2018
Siena panoramica centro

A Siena saranno gratuiti i parcheggi nei giorni dello shopping natalizio. La decisione è stata assunta dalla giunta comunale che ha approvato ieri, 20 dicembre, una delibera in cui si stabilisce che sabato 22 e domenica 23 dicembre i parcheggi a parcometro saranno gratuiti nella fascia oraria 8-20. <<Con questo provvedimento l’amministrazione comunale vuole favorire residenti e visitatori che si recheranno nel centro storico per visitare la città, partecipare alle iniziative del Natale e dedicarsi agli acquisti natalizi>>, commenta l’assessore al Commercio e Turismo, Alberto Tirelli. <<Nel fine settimana che precede le feste, abbiamo pensato di agevolare e invogliare senesi e turisti a venire nel centro storico per cercare i regali da mettere sotto l’albero, visitare i nostri monumenti, scoprire le installazioni ed esposizione collegate al Natale e divertirsi con le tante attrattive dedicate alle feste natalizie che stanno animando la città>>, conclude Tirelli.

Inoltre, grazie a Tiemme Spa, una navetta gratuita collega il parcheggio della Stazione con Piazza del Sale. Il servizio sarà attivo dalle 14 alle 19 (partenza ogni 15 minuti) nei giorni del 22, 23, 24, 25 e 26 dicembre.

 

 

Di seguito l’elenco delle vie dove si trovano i parcheggi a parcometro che saranno gratuiti dalle 8 alle 20 domani, 22 dicembre, e domenica 23 dicembre.

ZONA CAMOLLIA – FORTEZZA

Via Mameli, Piazza Amendola, Via Montluc, Via Diaz, Viale Cadorna, Via Fruschelli

ZONA RAVACCIANO

Via Maitani, Via Valdambrino, Duccio di Boninsegna, Via del Vecchietta,

ZONA PORTA ROMANA

Via Roma, Via Piccolomini

ZONA PORTA TUFI

Strada dei Tufi, Via della Vigna,

ZONA PORTA SAN MARCO

Via Bastianini, Strada Massetana, Piaggia del Giuggiolo