Prima pagina

Papa a Firenze: la misericordia di Siena accorre dal Pontefice

Papa Francesco arriva a Firenze. A partire da questa mattina il pontefice ha iniziato il suo viaggio fiorentino. La giornata di Bergoglio si aprirà con una prima visita alla cattedrale di Prato dove incontrerà il mondo del lavoro, per poi spostarsi nella città dei medici dove alle 12 saluterà gli ammalati nella basilica della Santissima Annunziata e pranzerà con i poveri alla mensa San Francesco Poverino.

Alle 15 l’evento tanto atteso, la Santa Messa allo Stadio comunale Artemio Franchi. Migliaia i fedeli accorsi a Firenze per sentire il grande abbraccio del Pontefice. Tra i tanti presenti anche i volontari della Misericordia di Siena che accompagneranno alcuni cittadini senesi affetti da disabilità a Firenze.

“Siamo felici di poter far parte di questa grande giornata. Assisteremo disabili e non deambulanti permettendo loro di partecipare alla visita del pontefice. Per noi il papa è un punto di riferimento, siamo vicini all’apertura dell’anno giubilare che è dedicato alla stessa Misericordia, e questo ci rende ancora più vicini al Pontefice.”

Queste le parole del Provveditore della Misericordia di Siena Mario Marzucchi.

Qui il link completo all’intervista.