Prima pagina

Paolo Mondani: “E’ un mistero perchè la magistratura non riapra le indagini”

Ci vuole coraggio a non arrendersi. A voler continuare a lottare per sapere la verità. La verità sulla morte di David Rossi, trovato senza vita nel vicolo adiacente a via dei Rossi il 6 marzo di due anni fa, caso archiviato dalla magistratura come suicidio. Ci vuole il coraggio della famiglia, della madre che oggi ha scelto di acquistare uno spazio pubblicitario sul Corriere di Siena per pubblicare un suo pensiero: “Troppe cose non tornavano. Dopo due anni ancora troppi dubbi rimangono. Fate chiarezza dateci spiegazioni”. Poche parole che accompagnano la foto del figlio di Vittoria Ricci Rossi, e che suonano come un appello a riaprire le indagini che invece i magistrati non intendono riprendere in considerazione a meno di nuove prove.
Ci vuole dunque il coraggio di chi non accetta l’archiviazione per suicidio senza dare risposte ai dubbi e continua a seguire la vicenda, a svolgere ulteriori approfondimenti come la redazione di Report.

Il giornalista di Report Paolo Mondani
Il giornalista di Report Paolo Mondani

“Sappiamo – ha detto nell’intervista su Are il giornalista Paolo Mondani – che la famiglia ha deciso di dar corso ad una nuova perizia di parte, aspettiamo i risultati per tornare sull’argomento. Certo è che i sospetti ed i dubbi di cui parlammo nella puntata dedicata alla morte di Rossi ed al Mps, mi spingono a pensare che di tutto si tratta tranne che di suicidio. Pensare che il caso Rossi finisca tra i tanti casi irrisolti non piace, non dà speranza. Io invece sono fiducioso, ammiro la famiglia che continua a lottare per sapere cosa è accaduto il 6 marzo di due anni fa, e sono convinto che prima o poi si arriverà alla verità su questo e su tanti altri fatti legati al Monte dei Paschi che abbiamo trattato anche in trasmissione. Per quella puntata di Report sono stato querelato da Giuseppe Mussari. Abbiamo presentato una memoria difensiva che renderemo nota una volta concluse le indagini”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti