Palio dell’Assunta: le misure di sicurezza previste al tavolo tecnico del Questore
9 Ago, 2018
polizia palio costarella

Si è tenuto questa mattina il tavolo tecnico del Questore Costantino Capuano, dopo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto ieri dal Prefetto Gradone.
Alla riunione hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze e corpi di Polizia e degli enti ed aziende interessati alle manifestazioni paliesche, oltre al Rettore del Magistrato delle Contrade.
Il Questore, insediatosi pochi giorni fa ma già immerso nel meccanismo paliesco, in apertura della riunione ha illustrato le misure pianificate per le quattro giornate d’impegno in vista della carriera del 16 agosto che, in linea generale, confermano il dispositivo già adottato lo scorso luglio.
Capuano, nel rivolgersi al Rettore del Magistrato delle Contrade, ha innanzi tutto evidenziato ed auspicato la massima collaborazione del mondo contradaiolo, affinché sia le direttive di massima illustrate al tavolo tecnico che quelle previste nelle varie ordinanze emesse, relative alle modalità di accesso alla Piazza e alle prescrizioni e divieti stabiliti, vengano veicolate tramite Priori e Capitani a tutto il popolo delle Contrade, con l’obiettivo comune di garantire la massima sicurezza di tutti, senesi e turisti.
Le attività preventive a carattere generale e di controllo del territorio verranno ulteriormente incrementate a partire da lunedì 13 agosto, in tutto il centro storico ed in periferia, nelle vie di accesso alla città, con attenzione anche alle aree di parcheggio principali.