Entra nel vivo l’attesa per il Palio dell’Assunta. Questa mattina si sono disputate le sette prove regolamentate in programma.
Nella prima prova caduta di Michel Putzu detto Spago alla curva di San Martino da Volpino: il fantino, che ha fatto l’esordio a luglio nel Drago, ha accusato un problema che non gli ha consentito poi di montare nelle prove successive. La prova è stata caratterizzata dalla presenza di Benitos, Canarinu e Veranu. Su Benitos, il suo proprietario Dario Colagè, ai nostri microfoni ha confermato le buoni condizioni del cavallo, che è stato montato recentemente in allenamento anche da Dino Pes detto Velluto, riformando l’accoppiata vincente del palio dell’agosto 2024 nella Lupa.
Nella seconda prova occhi puntati su Dorotea Dimmonia, Ungaros e Brivido Sardo, mentre c’è stata la caduta senza conseguenze di Gabriele Puligheddu detto Granito da Gioia Pura, sempre alla curva di San Martino.
Tutto si è svolto regolarmente nelle altre cinque prove, da segnalare l’assenza nella quinta di Tempesta Blu.
Domani alle ore 6 seconda giornata di prove regolamentate, dopo le quali ci sarà l’attesa per l’elenco dei cavalli ammessi alla tratta del 13 agosto.











