“OZ”: tutto pronto per il debutto al Teatro dei Rozzi
2 Mag, 2018
OZ gruppo

Tutto pronto per il debutto di “OZ”, la commedia musicale originale che l’Associazione Accademia di Canto Moderno porta in scena al Teatro dei Rozzi di Siena il prossimo 5 maggio alle ore 21.15.

Scritto e diretto da Clara Cosci il musical, che si ispira alle indimenticabili pagine di Lyman Frank Baum , racconta a tempo di swing una delle più belle storie di sempre.

Dora e i suoi amici accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi e mondi fantastici che poi sono metafora della conoscenza di sé stessi. Tra prove da superare, fatiche da sopportare, nuovi bellissimi incontri da fare, il viaggio sempre coraggioso e pieno di fiducia che compie Dora ci insegna che la vita va amata e vissuta in ogni momento per tutto quello che offre.

Quasi quaranta cantanti, attori e ballerini danno vita ad un allestimento pieno di ritmo, dove si ride e ci si commuove, si torna un po’ bambini, si sogna ma soprattutto dove la speranza vince ogni paura.

Colonna sonora sono i brani della più classica tradizione swing i cui testi italiani, interamente riscritti dalla stessa Clara Cosci, tessono la trama narrativa dello spettacolo.

Quest’anno è l’opera originale dell’artista Ruggero Vannelli, vincitore del concorso nazionale indetto dall’accademia, a rendere unico il manifesto che accompagna lo spettacolo.

OZ è il dodicesimo lavoro teatrale inedito dell’Associazione Accademia di Canto Moderno.

L’appuntamento è per sabato 5 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rozzi di Siena.

L’ingresso è libero, ma chi vuole potrà fare una donazione che verrà devoluta in beneficenza.

Per informazioni:www.accademiadicantomoderno.it