Palio

Over 2016: 33 chiocciolini, senza veli, realizzano calendario per solidarietà

Trentatrè uomini veri senza veli. Una montagna di muscoli, carne e ormoni per 12 mesi di pura, sensuale, disarmante, strabordante bellezza.
No, non stiamo parlando dei tassisti di New York che da anni fanno furore con il loro sexy calendario: stavolta a mettersi a nudo sono alcuni senesi o meglio, un gruppo di attempati Peter Pan della Contrada della Chiocciola (come si definiscono loro stessi) che hanno deciso di farsi fotografare in condizioni al limite della decenza.
Come tutte le cose serie anche questa nasce per scherzo.
Colpevole un selfie condiviso sul gruppo whatsapp degli “Over” che ritrae uno di loro appena uscito dalla doccia in accappatoio. “Somiglia a Frate Indovino” commenta un altro e da lì, si è accesa la lampadina. Un mese tra cene e bevute è volato nel progettare come fare le foto.
Poi grazie al giovane talentuoso fotografo Raul Catalani, aiutato da un valido assistente come Ettore Bocci, ecco il miracolo, roba da far preoccupare l’editore del calendario Pirelli.
Set da mille una notte? Spiagge assolate? Natura selvaggia? No. Un ottimo garage di via San Marco è stato più che sufficiente per accogliere cotanta meraviglia. Qui, via i vestiti, trucco, parrucco ed ecco a voi ben 13 simpatici imperdibili scatti artistici​.

E proprio come i tassisti newyorkesi si spogliano per una buona causa (ovvero devolvere il ricavato dalle vendite a sostegno di oltre 30mila lavoratori immigrati), anche i nostri “Over” si mettono “gnudi” per pura solidarietà.

Allo spirito goliardico che li ha mossi, hanno infatti unito la più nobile ragione ovvero donare all’Associazione “Valdelsadonna”, il ricavato delle vendite. calendario chiocciolini 2

“Valdelsadonna” nasce da un gruppo di donne operate di cancro al seno come supporto di auto-mutuo aiuto per dare la possibilità di affrontare i propri stati d’animo, conoscendo altre persone che vivono la stessa esperienza. L’associazione collabora nella diffusione della cultura della prevenzione e opera per il sostegno di coloro che hanno vissuto o stanno vivendo direttamente o indirettamente l’esperienza  del tumore.

Intanto i modelli chiocciolini precisano che hanno concesso gratuitamente l’uso della propria immagine e che gli animali presenti nelle foto erano consenzienti e si sono divertiti un sacco!

Il calendario si può comprare presso il negozio “Siena passione e follia”, a Siena in via San Pietro 5.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena