Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Opera-Comune, è rottura. Il 9 febbraio il contratto relativo al Santa Maria della Scala non sarà rinnovato

Il 9 febbraio 2022, dopo una prorga di tre mesi rispetto alla scadenza naturale, terminerà il contratto di affidamento di pulizia e dei servizi di accoglienza per il pubblico (in primis la biglietteria) del Santa Maria della Scala. Il sindaco Luigi De Mossi ha espresso al gestore, Opera Laboratori, la volontà di cessare l’accordo (l’idea è di assegnarlo a Siena Parcheggi).

“In questi mesi Opera Laboratori si è sempre resa disponibile al dialogo finalizzato a trovare un’intesa per la costruzione di un valido progetto culturale attorno al Santa Maria della Scala, ma purtroppo non ha mai ricevuto una formale e concreta proposta”, fa sapere il gestore, che il 1 febbraio 2021 aveva presentato al Comune formale istanza di rinnovo, così come previsto dal bando di gara (art. 2 del Capitolato). “Prendiamo atto della determinazione di far cessare tutti i servizi affidati presso il Santa Maria della Scala. Atteso che la decisione di non procedere al rinnovo contrattualmente previsto è stata presa a discapito della richiesta di rinnovo formulata, rimane di tutta evidenza che le responsabilità circa eventuali conseguenze negative sui posti di lavoro non potranno essere ascritte a Opera Laboratori né alle mandanti del Raggruppamento. Contrariamente a quanto comunicatoci con la nota del 16 novembre, auspichiamo che non ci sia una chiusura definitiva del dialogo, condizione quantomeno necessaria per poter svolgere serenamente la nostra attività di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena