Prima pagina

Open Day all’Università per Stranieri

L’Università per Stranieri di Siena è un’Università statale a numero aperto che svolge attività di insegnamento e di ricerca scientifica finalizzate alla conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana e specializzata nella didattica delle lingue moderne.

L’Università per Stranieri di Siena propone corsi di studio destinati a italiani e stranieri per creare le figure professionali più avanzate e più adeguate nel settore della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi istituzionali si aggiungono i master, i dottorati di ricerca, i corsi di specializzazione e corsi di aggiornamento.

Durante l’Open Day gli ospiti potranno essere informati sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana”, avranno la possibilità di visitare le strutture dell’Ateneo (aule attrezzate per la didattica e lo studio, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca) e di conoscere nel dettaglio i servizi, le attività extracurriculari, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio.

Potranno inoltre incontrare studenti degli ultimi anni per avere notizie sull’organizzazione della vita universitaria, frequentare lezioni ed altre attività formative e culturali.
Per chi desidera ulteriori informazioni è attivo un Info Point a disposizione di studenti, genitori e insegnanti.

Per tutte le informazioni sulla Giornata di Orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena