Home Slide Show

Online il nuovo shop di Castello di Meleto

Castello di MeletoE’ online il nuovo shop di Castello di Meleto, splendida dimora immersa nelle colline del Chianti Classico dal 1269. Un modo per continuare a vivere l’esperienza magica del Castello e dei suoi prodotti, anche a distanza. “Uno strumento – spiega Giovanni Mazzoni, direttore commerciale dell’azienda – che abbiamo fortemente voluto per stringere ancora di più il legame con i numerosi visitatori del Castello. I consumatori sono sempre più esigenti e noi vogliano entrare nel nuovo millennio con i mezzi giusti per stare al passo con i tempi”. Si comincia naturalmente dai vini. La Linea Classici racchiude il meglio del Sangiovese nei Chianti Classico DOCG Meleto, Vigna Casi e Gran Selezione Castello di Meleto. Di un bel colore rosso rubino, si presentano con note speziate con aromi di frutta rossa e un finale lungo e gradevole. Per chi è curioso e vuole andare oltre il Chianti Classico, la Linea Moderni offre ottime alternative: il Vermentino IGT Toscana, (100% vermentino); il Borgaio Toscana Rosso IGT, un uvaggio di sangiovese e merlot; infine il Rosato Toscana IGT (100 % sangiovese), tenue e delicato, ottimo per l’aperitivo. Completa l’offerta la Linea Cru, caratterizzata da vini provenienti dai terreni più vocati e dedicati agli intenditori, e la Linea Grandi Formati, con magnum che vanno dal litro e mezzo a tre litri. E per chiudere in bellezza i pasti, ecco la selezione di grappe e distillati: note morbide e profumate per la Grappa del Chianti Classico Riserva, ottenuta dalle vinacce del Castello di Meleto; la Grappa di Vinsanto, distillato artigianale ricavato dalle vinacce del Vinsanto del Chianti Classico; infine il Brandy di Sangiovese, maturato dieci anni in legno. Non solo vini: i buongustai si lasceranno sicuramente tentare anche dall’olio extravergine biologico ottenuto dagli olivi secolari del castello e disponibile in diversi formati. A Castello di Meleto online e offline si fondono per offrire la migliore esperienza possibile ai propri clienti: l’e-commerce è infatti legato ai principali social network per interagire con gli appassionati ed è già attivo il Wine Club, una community online che offre ai “fedelissimi” vantaggi come sconti sugli acquisti e diritto di prelazione sulla vendita en primeur dei vini più pregiati. Il customer service è strutturato per supportare l’acquirente via telefono ed email, per mantenere un contatto il più possibile personale, e ultimo ma non meno importante, il fattore prezzo: i prodotti sono venduti allo stesso prezzo dell’enoteca del Castello, con in più promozioni speciali a rotazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena