On line il blog del carcere di Siena
26 Mag, 2018
carcere santo spirito siena

 

E’ on line da qualche giorno il blog della Casa circondariale di Siena, accessibile all’indirizzo http://spiritoinliberta.blogspot.it/. Lo rivela una nota della direzione del carcere in cui si spiega che lo scopo primario dell’iniziativa “è quello di realizzare una versione anche digitale e fruibile da parte del pubblico della rete del foglio d’informazione redatto dai detenuti “Spirito in Libertà”, il cui ultimo numero è stato pubblicato di recente. Ma il blog – prosegue la nota – vuole anche essere attualità, notizie, eventi, approfondimenti, immagini della vita in carcere, un diario on line elaborato in maniera agile con l’obiettivo di raggiungere un pubblico di lettori ampio ed eterogeneo, che abbia interesse a conoscere più da vicino le vicende che riguardano la popolazione detenuta di questo istituto.

E’ possibile iscriversi al blog inserendo nell’apposita casella presente sulla pagina web il proprio indirizzo e-mail, al quale saranno recapitati in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

L’apertura di una finestra informativa sulla Casa Circondariale di Siena contribuisce, più in generale, a raccontare l’universo carcere dove, con l’apporto di operatori pedagogici, Polizia Penitenziaria e volontari, spesso prendono corpo una serie di iniziative e di progetti di alto profilo rieducativo, la cui divulgazione concorre a rendere più completo, articolato ed obiettivo il dibattito che ruota intorno alla delicata questione dell’esecuzione penale”.