Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Oltre 1400 vaccini anti-Covid effettuati alle Scotte tra il 27 dicembre e il 6 gennaio

Prosegue speditamente la campagna vaccinale contro il Covid-19 dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese: sono oltre 1400 i vaccini somministrati all’ospedale Santa Maria alle Scotte, tra il 27 dicembre e il 6 gennaio. Nella mattinata del 7 gennaio è arrivata una nuova fornitura di vaccini, grazie alla grande collaborazione della Questura di Siena e della Polizia Stradale che ha scortato le dosi giunte a Siena.
«C’è stata grande adesione da parte dei nostri professionisti – spiega il direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu –: le vaccinazioni proseguiranno come da programma, in base alle quantità di vaccini che arriveranno progressivamente».
Al loro arrivo i vaccini vengono presi in custodia dalla Farmacia ospedaliera, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Bianco che spiega: «Collaboriamo fianco a fianco con tutti i professionisti che operano all’interno dell’area vaccinale e della Sorveglianza Sanitaria. In particolare il ruolo della Farmacia Ospedaliera comprende il doppio controllo nella fase di diluizione e ripartizione in singole dosi del vaccino e la raccolta di segnalazioni di eventuali reazioni avverse potenzialmente correlabili al vaccino, sia immediate che ritardate, prevedendo anche un follow-up su ciascun paziente al momento della seconda somministrazione».

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena