Facebook Posts Home Slide Show Sport

Olimpiadi Tokyo: la senese Alice Volpi ad un passo dal bronzo nel fioretto

Sfuma il sogno del bronzo alle olimpiadi per la senese Alice Volpi nel torneo di fioretto femminile. L’azzurra è stata battuta dalla russa Larisa Korobeynikova con il punteggio di 15-14 chiudendo al quarto posto il suo torneo. Un risultato storico in negativo, per l’Italia che manca la finale nel fioretto femminile per la prima volta dal 1992. “Grazie a chi ha gioito e sofferto con me” ha dichiarato l’atleta a fine gara.

Il percorso di Alice è iniziato nella notte italiana, contro l’ungherese Kondricz, superata per 15-5 senza troppe difficoltà. Negli ottavi è il turno della tedesca Ebert, che non ne vuole sapere di cedere: in un finale al cardiopalma, a spuntarla è l’italiana per 15-13. Ai quarti di finale è il turno del derby con la campionessa italiana Arianna Errigo: Alice Volpi parte fortissimo con un parziale di 10-0, la lombarda prova a rientrare ma ormai è troppo tardi: vince Arianna 15-7. Con la Deriglazova è durissima, con la russa che prende subito il comando. Dal canto suo, la schermitrice senese prova a mettere in difficoltà l’avversaria, ma alla fine il punteggio finirà 15-10 con una sconfitta dell’azzurra.

Alice Volpi avrebbe comunque l’occasione del riscatto: contro Larissa Korobeynikova è la senese a prendersi le prime stoccate con una partenza da 5-1. La russa si rifà sotto e si issa fino al 10-12. Nel finale la schermitrice senese ci prova e ricuce fino al 14-14. Nel finale ad avere la meglio è la Korobeynikova che mette a segno la stoccata decisiva.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena