Olimpia Colle Pattinaggio: Matilde Francini campionessa italiana FIHP 2015
3 Giu, 2015
Matilde Minucci Colle_Pattinaggio

Sono in corso a Calderara di Reno (BO) i Campionati Italiani FIHP di pattinaggio artistico, specialità Obbligatori, sabato 29 maggio, un grossa impresa l’ha compiuta MATILDE PICCINI della Polisportiva Olimpia (Newton Trasformatori) di Colle di Val d’Elsa che, a sorpresa ma meritatamente, si è laurerata campionessa italiana Categoria Divisione Nazionale A, con una gara impeccabile dal punto di vista tecnico ed emotivo.
La brava pattinatrice colligiana, assistita nella circostanza dall’allenatore Gianfranco Minin, ha messo in riga le 45 atlete arrivate da tutta Italia, con due ottimi esercizi, il punteggio finale 36,80 le ha permesso di salire sul gradino piu’ alto del podio precedendo Alessandra Genesin (pattinaggio Musano) con 35,90 e Giulia Giardino (Pattinaggio Murialdo) con 35,40.
Erano alcuni anni che la Polisportiva Olimpia non raggiungeva un traguardo cosi’ prestigioso ma ancora una volta Gianfranco Minin ha fatto il “miracolo” piazzando una sua atleta sul gradino piu’ alto del podio tricolore. Sono contento del risultato – è il commento a caldo dell’allenatore – Matilde ha eseguito un primo esercizio impeccabile, il secondo è stato oggetto di piccole sbavature che non hanno comunque compromesso il risultato finale. Anche Matilde ha voluto commentare la sua prestazione: “Sono felice per la vittoria, doppiamente contenta perché, dopo essermi presa un “anno sabbatico” sono ritornata alle gare piu’ motivata di prima, il pattinaggio è una parte importante della mia vita ed alla fine i sacrifici sono stati ampiamente ripagati”.
Ancora una volta, dopo Elisa Giunti, la piccola ma dinamica società colligiana riesce a portare sul podio nazionale di federazione una sua atleta, merito in primo luogo della “scuola” del tecnico fiorentino che sta tirando su un gruppo di atlete di valore, ci auguriamo che questi risultati si possano consolidare nel tempo e che il nome della Polisportiva Olimpia possa volare alto, sia in Italia che nel mondo.
Per quanto riguarda l’attività societaria, domani 2 giugno 2015, presso la pista di pattinaggio della Badia (ingresso libero) tradizionale appuntamento con il TROFEO NEWTON, giunto alla terza edizione, in pista dalle ore 16.00 in poi i piu’ piccoli pattinatori alle prese con i brevetti.