Uncategorized

Olimpia Colle Pattinaggio: Edoardo Poli campione italiano Uisp

Altro week end sugli allori per la Polisportiva Olimpia pattinaggio, sponsor Newton spa, questa volta sono state le gare del campionato italiano Uisp di pattinaggio artistico, specialità libero ed obbligatori, svoltesi a Calderara di Reno (BO), che hanno premiato gli atleti colligiani, sul gradino piu’ alto del podio è salito Edoardo Poli mentre su quello piu’ basso si sono piazzate Sofia Lorenzoni e Ilaria Querci.
La cronaca racconta che la prima atleta colligiana a scendere in pista è stata Sofia Lorenzoni, venerdi scorso, nella categoria Allievi femminile, la giovane colligiana con due esercizi ben eseguiti si è classificata terza con il punteggio di 66,1 alle spalle di Carlotta Poggini della Hockey Maliseti Prato prima con il punteggio di 67,5 e dietro Sofia Lauri della società Firenze Oltrarno con 67,2 in una gara molto combattuta di ben 42 atlete. Nella stessa categoria ottimo il sesto posto di Caterina Castelli, altra atlete della Polisportiva Olimpia, lo scorso anno vincitrice del titolo tricolore.
Dopo Sofia Lorenzoni è stata la volta della gara maschile della categoria Allievi, qui i colori della Polisportiva erano rappresentati da Edoardo Poli che, con due ottimi esercizi, si è laureato campione italiano UISP con il punteggio di 53,3, precedendo nell’ordine Emanuele Capra della SC Monza che ha totalizzato 50,2, terzo Giuseppe Lasalvia della società il Traghettino di Reggio Emilia con il punteggio di 45,9. Edoardo ha poi disputato la gara della specialità libero ed ha ottenuto un ottimo quarto posto.
L’ultimo podio colligiano se l’è aggiudicato Ilaria Querci, la 19enne colligiana, ha gareggiato nella categoria Azzurri Uisp specialità obbligatori, due esercizi di buon livello che le hanno permesso di piazzarsi sul gradino piu’ basso del podio. La gara è stata vinta da Carlotta Bellini con il punteggio di 36,4, secondo posto per Grechi Alessia del pattinaggio Calenzano con 36,3, terna Ilaria Querci con il punteggio di 35,0. Nella stessa Categoria buona settimo posti di Noemi Perosillo, campionessa FIRS.
Nel corso del Week end altri buoni risultati sono stati ottenuti nelle rispettive categorie da Giada Petri, Aurora Bacciottini e Francesca Musella ed Alessia Mancini quest’ultima dovrà ancora cimentarsi con la piu’ brave atlete italiane nella gara di libero al campionato italiano FIRS il prossimo luglio.
Vogliano ricordare che la Polisportiva Olimpia, domenica 25 giugno, chiuderà l’annata sportiva con il tradizionale PATTIBALLO, giunto alla 19 edizione, in pista tutti i suoi atleti, ospiti d’onore i ballerini della scuola Forbidden Dance di Siena, la manifestazione si terrà alla pista scoperta della Badia, inizio ore 21.00, con ingresso libero.
di Francesco di Gennaro Olimpia Colle Pattinaggio

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena